“Vivere i musei” con l’itinerario “storia e territorio”

“Vivere i musei”  approda a Corleto Monforte con l’itinerario “Storia e Territorio”

Corleto Monforte

Corleto Monforte

CORLETO MONFORTE Sa – Approda anche a Corleto Monforte il progetto promosso dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano denominato “Vivere i musei”, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Effetto Rete.

L’iniziativa, in programma sabato, si rivolge agli studenti, e si terrà nel Museo Naturalistico di Corleto Monforte, diventato nei mesi scorsi museo del Parco, grazie ad un’intesa tra ente parco, comune, la fondazione che gestisce il museo e la BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.

Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza del territorio cilentano attraverso l’esperienza naturalistica e culturale.

Museo naturalistico di Corleto M

Museo naturalistico di Corleto M

Il progetto, iniziato a novembre, si articola in tre percorsi associati a diversi itinerari geografici. Sabato dunque, l’esperienza continua con il terzo itinerario, “Natura e Tradizioni”, che vede coinvolti i paesi di Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella e Teggiano.

In particolare a Corleto Monforte il visitatore può scoprire nel Museo Naturalistico – si legge in una nota redatta dalla cooperativa Effetto Rete “la ricchezza e varietà del Parco anche attraverso un laboratorio sul mondo degli uccelli”. Un’ottima occasione, per gli studenti e soprattutto per i tour operators che saranno negli Alburni,  per visitare questa struttura originalissima, ma anche per apprezzare il centro storico del suggestivo paese.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si può contattare il 3206820966, oppure consultare il sito www.cilentoediano.it.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente