Presentazione a Salerno de “Il Principio Delle Nuvole” il romanzo di Fabio Privitera

Sabato 21 aprile, ore 18:00, Libreria Mondadori, Salerno presentazione del libro “Il Principio Delle Nuvole” il primo romanzo di Fabio Privitera.

L’Evento, organizzato dall’agenzia di eventi culturali “Nuances E20”, e l’introduzione sarà a cura di Chiara Rubba. L’autore Fabio Privitera incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo romanzo di esordio. L’ingresso è gratuito.

IMG-20180416-WA0010

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà sabato 21 aprile alle ore 18:00, presso la libreria Mondadori di Salerno, unica tappa in Campania, la presentazione del romanzo  “Il principio delle Nuvole” dello scrittore Fabio Privitera. Fabio nasce a Catania nel 1978, dove consegue la laurea in Fisica e nel 2007 si trasferisce a Torino, dove vive e lavora come consulente informatico. Curioso per natura, mette da parte la logica e scopre nuovi stimoli nella psicologia e nella spiritualità, decidendo di iscriversi in Scienze e Tecniche Psicologiche, conseguendo il secondo livello Reiki, medicina alternativa orientale.

Molto noto come autore di poesie, aforismi, pensieri sull’amore, la vita e la mente, pubblicati per lo più sui social, con “Il principio delle Nuvole” firma il suo ingresso nella narrativa. “I legami esistono già altrove, oltre lo spazio e il tempo. Lì le anime si sovrappongono le une alle altre, e quelle affini sono intrecciate tra loro. Alle volte si incontrano anche nello spazio e nel tempo ordinari. Si riconoscono e scoprono d’appartenersi da sempre.”

“Quando ciò accade, gli incontri possono muovere energie emozionali in grado di far compiere scelte e cambiamenti”. – È quanto accade ad Eduardo e Aurora, i protagonisti del romanzo d’esordio dell’autore Privitera. – “Ho cominciato a scrivere questo romanzo per dedicarlo alla donna che l’ha ispirato e tramite la quale ho scoperto   molte cose di me stesso specchiandomi nelle sue emozioni – dichiara Privitera Volevo   raccontare  la relazione attraverso cui è possibile conoscersi. Tuttavia, durante  la scrittura e le vicissitudini che si sono intrecciate con la stesura,  ha preso sempre più piede il tema del cambiamento che si riflette metaforicamente nel titolo. Questo romanzo è così diretto soprattutto a chi fatica a fare delle scelte o a superare la sofferenza, la fine di una storia o un lutto, necessità di speranza, prima ancora che d’incertezze. La speranza che tutto ciò ha vissuto non sia finito, si sia piuttosto trasformato e qualcosa gli sia comunque rimasto addosso. Proprio questa consapevolezza può aiutarci nel superare l’impasse e affrontare pienamente la nuova realtà che si è resa manifesta.

La presentazione è organizzata da “Nuances E20”, agenzia di eventi di Battipaglia di Chiara Rubba. Modera la giornalista Luella Mazzara. Fabio Privitera incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo romanzo. Ingresso gratuito.

Salerno, 17 aprile 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente