L’Associazione Battipaglia Nostra “oscura” l’Europa

Associazione Battipaglia Nostra: Più Italia, meno UE, e oscura quella che ritiene la falsa propaganda dei Fondi Europei.

La provocazione dell’Associazione battipagliese, perché ritiene che le opere pubbliche che sono state realizzate grazie ai contribuenti italiani, sono state realizzate solo in quanto l’Italia è contributore netto nei confronti della Ue per 86 mld di euro nel periodo 2000 – 2017.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’associazione “Battipaglia Nostra” ha provocatoriamente oscurato con il tricolore le insegne delle opere pubbliche cittadine realizzate sotto la falsa egida del Più Europa. In realtà si tratta di opere pubbliche realizzate grazie ai contribuenti italiani in quanto l’Italia è contributore netto nei confronti della Ue per 86 mld di euro nel periodo 2000 – 2017.

Infatti pochi sono a conoscenza che dal 2000 al 2017 l’Italia ha versato all’Unione europea circa 259 miliardi di euro (dati ufficiali Ragioneria Generale dello Stato). I soldi tornati indietro sotto forma di fondi strutturali si sono, però, fermati a 173, con uno sbilancio di 86 miliardi. Se a questo aggiungiamo i circa 60 miliardi di euro sborsati per il sostegno al fondo Salva stati (fondo salva banche europee periodo 2011 -2015), l’entità del salasso diventa stratosferica. Informazione doverosa per contrastare la falsa propaganda di una Unione Europea magnanima ma che in realtà sta stritolando il tessuto sociale, economico, produttivo locale e Nazionale.

Battipaglia, 6 giugno 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente