Campagna: “Incontro con l’autore”. Gianni Pittella Presenta il suo Libro

Giovedì 6 settembre, ore 18.00, Sala Conferenze “Gelsomino D’Ambrosio”, Palazzo di Città, Campagna incontro con Gianni Pittella.

L’appuntamento letterario e l’incontro con l’autore, sarà l’occasione per la direttrice della Rivista “I Fatti” Ornella Trotta, di intervistare il Senatore Pittella che non si sottrarrá alle domande e non mancherà di affrontare, oltre che del suo libro, anche dei temi di attualità politica che stanno attraversando il nostro Paese.

Libro-Pittella-Il più bello dei mari
Libro-Pittella-Il più bello dei mari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Si terrà giovedì 6 settembre, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze “Gelsomino D’Ambrosio” nel Palazzo comunale di Campagna incontro, nell’ambito degli appuntamenti organizzati dalla rivista “I Fatti“, la presentazione del nuovo libro del Senatore Gianni Pittella dal titolo “Il più bello dei mari è quello che non navigammo per una politica autentica e appassionata” edito dalla Rubettino. 

Gianni Pittella
Gianni Pittella

L’appuntamento letterario e l’incontro con l’autore, sarà l’occasione per la direttrice della Rivista “I Fatti” Ornella Trotta, di intervistare il Senatore Gianni Pittella che non si sottrarrá alle domande e non mancherà di affrontare, oltre che le riflessioni riportate nel suo libro, anche i temi di attualità politica che stanno attraversando il nostro Paese.

La passione politica di Gianni Pittella viene da lontano. Da quando ancora ragazzino saliva su una sedia di vimini per convincere le folle a votare a sinistra. E non è mai venuta meno. Dopo gli anni all’università, ha iniziato un percorso politico in continua ascesa, che dalla Regione Basilicata lo ha portato prima alla Camera dei Deputati e poi a ricoprire ruoli importanti al Parlamento Europeo, senza mai perdere il contatto con il territorio. Una vita passata a lottare per gli ideali socialisti, per il Sud e per i Sud del Mondo. In occasione della sua elezione a Senatore della Repubblica, Pittella ripercorre i passaggi più significanti della sua vita politica e lancia la Fondazione Attua, un nuovo strumento di azionariato popolare complementare alla sua attività politica, per rafforzare i territori e per fare da catalizzatore per le tante belle idee che animano le nostre comunità.

Campagna, 28 agosto 2018

Lascia un commento