Eboli: 1° Torneo di Calcio Balilla Umano 6 a 6

Un grande evento sportivo organizzato dall’Associazione l’Astronave a Pedali e la partecipazione straordinaria del team Feldi Calcio a 5.

Tutto pronto per il grande evento sportivo di fine estate presso il centro sportivo del rione Pescara. I riflettori sono tutti puntati sul Torneo di Calcio Balilla umano. Le iscrizioni sono già aperte. L’Inizio delle gare è previsto per le ore 17.00.

torneo calcio a 5-Feldi Eboli
torneo calcio a 5-Feldi Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Del calcio-balilla sapevamo tutto o quasi, inventato a cavallo tra le due guerre mondiali non si sa bene da chi, esso è diventato parte integrante delle vite di intere generazioni di ragazzi e non, un gioco prevalentemente da bar che ha visto divertire innumerevoli schiere di persone d’ambo i sessi, sia negli spazi chiusi come anche all’aperto.

Questo Sport che ai più sembra un semplice diletto, nato con un tavolo in legno e con degli omini collegati a delle stecche in ferro e avente due piccole porte, il tutto per simulare una partita di calcio, ancora oggi attrae, rimanendo il suo fascino del tutto immutato. Però nell’epoca della modernità hi-tech, si sviluppa in un’altra modalità: tramite gonfiabili giganti infatti, delle squadre di 6 persone cadauno si affrontano in maniera goliardica e spiritosa, simulando addirittura il calciobalilla stesso dunque un paradosso simpatico: si passa da una simulazione di uno sport ad un altro, un po’ come è successo nell’evoluzione degli Scacchi che si evoluto negli scacchi umani.

Eboli ospiterà il primo torneo di calcio balilla umano 6 contro 6 nella cornice del Centro Sportivo del rione Pescara, organizzato dall’Associazione “Astronave a Pedali” e la partecipazione straordinaria del team Feldi Calcio a 5, all’interno del quartiere più popoloso della città, quartiere che si appresta a vivere una tre giorni di divertimento e di sport che di certo appassionerà i concittadini celebrando soltanto la prima puntata di una lunga e vincente serie di edizioni.

Tale manifestazione si avvarrà dei Professionisti del calcio a 5 della vittoriosa squadra di Eboli Feldi che milita nella serie A di categoria ed ha come suo abituale proscenio Il meraviglioso parquet del PalaDirceu.

Programma: 1° Torneo di Calcio Balilla Umano 6 vs 6
Da venerdì 14 a domenica 16 settembre, l’Associazione “L’Astronave a Pedali”, con il patrocinio del Comune di Eboli e la partecipazione straordinaria della Feldi Eboli C5, organizza il “1° Torneo di Calcio Balilla Umano 6 v/s 6” presso il Centro Sportivo Rione Pescara.

Inizio partite: ore 17.00
Quota di iscrizione a squadre: 60,00€
Singola: 5,00€

Info e contatti: 334 1424742 / 328 534289

Eboli, 5 settembre 2018

Lascia un commento