Salerno: La Solidarietà parte da Eboli

La Solidarietà parte da Eboli. Nella ricorrenza del Sisma del 1980, un nobile gesto da Scuola Nuova.

La Scuola Nuova Srl ente di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Campania, dona una piccola biblioteca al reparto pediatrico dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona grazie al progetto “Aiutaci a crescere- Regalaci un libro” delle Librerie Giunti al Punto : Donare con amore!

Scuola Nuova-Solidarietà

Scuola Nuova-Solidarietà

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Scuola Nuova Srl ente di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Campania, grazie all’adesione al progetto “Aiutaci a crescere -Regalaci un libro”, promosso da diversi anni dalla catena di librerie Giunti al Punto, ha donato al reparto pediatrico del San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona una piccola biblioteca di 108 libri.

Venerdì 23 a mattina, il direttore della scuola Vito Bisogno e le libraie Giunti al Punto di Eboli hanno consegnato i libri all’ospedale in un’atmosfera gioiosa e festosa per grandi e piccini. “Abbiamo partecipato con grande gioia a questa iniziativa – ha dichiarato Bisogno, direttore della Scuola Nuova Formazione, impegnato da diversi anni nel campo della formazionecon professionalità, meticolosità e passione, nonostante la sua giovane età, perché ritengo che la cultura e la formazione siano degli elementi imprescindibili nella vita di ognuno di noi e la lettura soprattutto può permettere infiniti viaggi anche quando si è impossibilitati a farli!”

“La biblioteca donata alla pediatria è il primo mattone di una collaborazione, che ci vedrà in futuro, ancora al fianco delle Librerie Giunti al Punto e della promozione culturale, importante motore per la formazione dei nostri bambini- conclude Bisogno. Un ringraziamento sentito va a Patrizia Carla Durante, presidente Avo Salerno e al primario, nonché direttore di compartimento Dott. Ennio Clemente che hanno accolto con estremo entusiasmo la donazione, adoperandosi con premura affinché il personale e i bambini potessero prendere parte alla cerimonia di consegna!”

Dal 1° al 31 agosto 2018, per il 9°anno consecutivo Giunti al Punto è stata orgogliosa di organizzare una raccolta di libri presso le oltre 200 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale. Si è trattato di un progetto esclusivo volto alla promozione della lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. L’iniziativa ha permesso di raccogliere e donare oltre 1 milione di volumi preziosi che hanno arricchito non solo le scuole locali e non ma anche gli ospedali pediatrici e le biblioteche. La catena di librerie anche nel 2019, intende continuare a fare la differenza accogliendo le tante e continue richieste che arrivano da parte di insegnanti, genitori e bambini. Sostenere la donazione di un libro è progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dei ragazzi. Allestire e sviluppare una biblioteca, di una scuola o di reparto pediatrico, rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo, nell’ottica di una sempre maggiore tutela del bambino.

Scuola Nuova-Solidarietà-2

Scuola Nuova-Solidarietà-2

Scuola Nuova-Solidarietà-1

Scuola Nuova-Solidarietà-1

Eboli 24 novembre 2018

 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente