Battipaglia: Avviso istituzionale per le previste ondate di gelo

AVVISO IMPORTANTE: Per le previste “Gelate notturne”, a Battipaglia attrezzata la scuola Penna. 

La Protezione Civile Città di Battipaglia con i suoi Volontari si è attivato per le prossime ore serali e notturne per assistenza le fasce fragili della popolazione e per presidiare il territorio comunale a causa di possibili gelate anche sul livello del mare, il numero da contattare è 0828/303727.

comune di Battipaglia
comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Attese le condizioni meteo avverse previste per le prossime ore.  Considerata la tipologia dei fenomeni attesi, e nell’ambito delle rispettive competenze a porre in essere le raccomandazioni contenute nella nota

“d.lgs. n.1/2018 e l.r.n.12/2017 – Sistema Regionale e Nazionale di Protezione Civile – Programmazione e Attuazione delle Attività e Misure Finalizzate alla Prevenzione non strutturale del rischio per gelate e nevicate”.

Al fine di ridurre i disagi alle popolazioni interessate con particolare riguardo per le fasce fragili della popolazione il Nucleo Protezione Civile Città di Battipaglia con i suoi Volontari si è attivato per i giorni di giovedi 3 – venerdì 4 ed in particolare nelle ore serali e notturne per assistenza fasce fragili della popolazione e per presidio del territorio comunale a causa di possibili gelate anche sul livello del mare, il numero da contattare è 0828/303727. Inoltre i volontari della protezione civile condurranno le persone con difficoltà abitative presso la scuola Penna, già attrezzata, per il riposo notturno. L’attività verrà svolta anche con i volontari della Croce Rossa Italiana Sede di Battipaglia e con i volontari di varie realtà Associative presenti sul territorio Comunale. Il tutto in sinergia con le forze di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza presenti sul Territorio Comunale di Battipaglia e con i Servizi Sociali dell’Amministrazione Comunale nell’ottica della prevenzione.

Battipaglia, 4 gennaio 2019

Lascia un commento