Adiconsum Cisl Salerno: Pietro Pernetti nuovo presidente

Cambio al vertice dell’Associazione a difesa dei Consumatori, Pietro Pernetti è il nuovo presidente

L’elezione del nuovo presidente dell’Adiconsum Cisl è giunta al termine della riunione di lunedì scorso a Salerno, nella sala “Rolando Cian” della sede Cisl provinciale.

Pietro Pernetti
Pietro Pernetti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La nuova nomina dirigenziale dell’Adiconsum Cisl ha visto la partecipazione di Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, Carlo De Masi, presidente nazionale dell’Adiconsum nazionale, e Giuseppe Vaccaro, presidente regionale dell’Adiconsum. Residente a Sala Consilina e nato 56 anni fa, è funzionario Enel dal 1990 ed è sindacalista della Cisl dal 1989.

All’interno della sua categoria di appartenenza, la Flaei, ha ricoperto vari ruoli nazionali, provinciali e regionali tra cui quello attuale di segretario del sindacato salernitano. Già esponente della segreteria confederale della Cisl provinciale, è noto per il suo impegno come presidente del Comitato provinciale consultivo dell’Inail, presidente del collegio sindacale del Fondo integrativo sanitario nazionale dei dipendenti dell’Enel “Fisde” e consigliere supplente del fondo pensioni dipendenti degli elettrici “Fopen”.

“Saremo vicini alla comunità salernitana per risolvere i tanti problemi che attanagliano i cittadini”, ha detto Pietro Pernetti. “Dai contratti telefonici, ai rapporti con gli Enti fino ai disservizi di Poste Italiane. Saremo uno sportello sentinella per tutte le esigenze che ci troveremo davanti ad affrontare”.

Salerno, 9 gennaio 2019

Lascia un commento