Presentazione a Eboli del Libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano?”

Giovedì 7 febbraio, ore 18.30, Biblioteca comunale Augelluzzi, Eboli: Presentazione del Libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano?”

Si discuterà della misteriosa morte dell’allora trentenne cantautore calabrese il 2 giugno 1981 a Roma, in un incidente stradale dai contorni ancora poco chiari. Servizi segreti, Massoneria e sospetti vari aleggeranno alla presentazione del libro Chi ha ucciso Rino Gaetano?” di Bruno Mautone.

IMG-20190203-WA0002

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un libro inchiesta sulla morte tanto prematura e tragica, quanto sospetta, di uno dei cantautori più ironici, profondi e dissacranti della musica italiana. Un saggio che apre a nuove interpretazioni dei testi scritti ed incisi da Rino Gaetano, utili a delineare un realtà segreta, parallela e diversa rispetto a quella “offerta” alla cognizione e al giudizio della generalità delle persone.

Il volume di Bruno Mautone, il secondo lavoro dell’autore su questo tema dopo“Rino Gaetano, la tragica scomparsa di un eroe” uscito nel 2013, delinea inediti ed inquietanti scenari sulla scomparsa dell’artista di origini crotonesi, morto a soli 31 anni in un incidente stradale a Roma, il 2 giugno del 1981, all’apice della sua carriera discografica.

Sullo sfondo dei fatti, analizzati e ricostruiti con uno stile a metà tra l’indagine giudiziaria e l’inchiesta giornalistica, una verità sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di comunicazione, in un intreccio fatto di cronaca, politica e potere.

Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno Angela Lamonica, assessore all’Istruzione del Comune di Eboli e Giuseppe Amorelli, avvocato. Modera Angelica Tafuri, giornalista.

Eboli, 3 febbraio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente