Con M’illumino di Meno, lettura al chiaro di luna a Pontecagnano

Venerdì 1 marzo, ore 18.00, Bar pasticceria Rosy a Pontecagnano ritorna “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico.

Con lo slogan “spegniamo le luci, accendiamo la cultura”, il Circolo di Legambiente “Occhi verdi” e La Tana di Sofia, Biblioteca all’aria aperta, nell’occasione della trasmissione che va in onda su Rai Radio 2, per la Giornata del risparmio energetico organizzano una lettura al chiaro di luna. 

Pontecagnano-M'illumino di meno
Pontecagnano-M’illumino di meno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – “M’illumino di Meno“, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per invitare a prestare attenzione alle luci superflue e non indispensabili, ritorna a Pontecagnano Faiano e con lo slogan “spegniamo le luci, accendiamo la cultura“, il Circolo di Legambiente “Occhi verdi” e La Tana di Sofia, Biblioteca all’aria aperta, hanno raccolto la sfida anche quest’anno, e hanno organizzando una lettura condivisa al chiaro di luna, invitando a leggere un libro senza illuminazioni, utilizzando esclusivamente qualche candela.

Armati di libro, ciascuno potrà partecipare portando con sè un libro particolarmente gradito, quello preferito, per poterne condividere con gli altri una frase, un passaggio, un brano, in un’atmosfera assolutamente magica, vivranno un’atmosfera magica e poi, chi lo desidera, potrà scambiarsi o donarsi i libri, per abbracciare al meglio l’idea della “circolarità” .

L’occasione è ghiotta e specie di questi tempi laddove gli ignoranti sembra hanno avuto la meglio fino a giungere ai vertici dello Stato, una sana lettura non guasta, e poiché lo spirito della circolarità è proprio quello di coinvolgere quanti più è possibile, gli organizzatori, saranno felici, semmai anche per quegli ignoranti che volessero partecipare venerdì 1 Marzo, alle ore 18.00, presso il bar pasticceria Rosy: dopo un thè di benvenuto con una lettura diffusa, condivisa, circolare… al chiaro di luna. A proposito!! non si preoccupino, per loro si troverà una lettura semplice ci sarà qualcuno che porterà un sussidiario, altrimenti si procederà con l’alfabeto e le figurine.

Pontecagnano Faiano, 25 febbraio 2019

Lascia un commento