Mercoledì 27 febbraio 2019, Liceo Scientifico “da Procida”, Salerno, seminario di presentazione Urban Nature.

L’iniziativa promossa da WWF Italia ai docenti di Salerno e provincia per dare spazio alla natura in Città per spiegare perché i servizi forniti dalla natura nelle città sono cruciali per il benessere di di chi ci vive, per la sostenibilità stessa delle comunità urbane e per il futuro dell’intero Pianeta.

Salerno-WWF-Urban Nature
Salerno-WWF-Urban Nature

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – il Giorno 27 febbraio 2019 presso il Liceo Scientifico “Giovanni da Procida di Salerno” viene presentato il seminario Urban Nature, diamo spazio alla Natura in Città promosso da WWF Italia ai docenti di Salerno e provincia.

Esperti dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita, insieme al dott. Luigi Montano esperto in patologia ambientale e WWF CAMPANIA spiegheranno perché i servizi forniti dalla natura nelle città sono cruciali per il benessere di coloro che vi vivono, per la sostenibilità stessa delle comunità urbane e per il futuro dell’intero Pianeta.

L’importanza delle scuole e delle loro aree verdi nel contesto urbano è molto importante perché possono diventare i luoghi in cui gli studenti, di ogni età, possono valorizzare il contatto con la Natura oltre che imparare a curare un bene naturale comune.

Partecipando con i loro progetti al contest Urban Nature “L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città”, che vede anche la collaborazione del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, gli istituti scolastici potranno essere aiutati a realizzare il loro sogno e a vederlo valorizzato grazie all’iniziativa di WWF URBAN NATURE.

L’iniziativa è riconosciuta come corso di formazione per docenti e vengono riconosciuti i crediti formativi per i partecipanti registrati.

Sito di riferimento www.wwf.it/urban_nature.cfm<http://www.wwf.it/urban_nature.cfm>

Programma Urban Natura Salerno 1
Programma Urban Natura Salerno 1
Programma Urban Natura Salerno 2
Programma Urban Natura Salerno 2

Salerno, 25 febbraio 2019

Lascia un commento