Osservatorio e consulta sull’ambiente: Le spiegazioni dell’Assessore

Osservatorio e consulta sull’ambiente, le dichiarazioni dell’assessore Vicinanza. 

La spiegazione dell’Assessore Carolina Vicinanza: “C’è un’unica proposta che è quella dell’amministrazione che ha accolto le osservazioni sviluppatesi nel dibattito” .

Carolina Vicinanza

Carolina Vicinanza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«E’ bene mettere ordine rispetto all’attività della seconda commissione relativa al regolamento sulla consulta ambientale. – scrive in una nota l’assessore Carolina Vicinanza effettuando una doverosa spiegazione – C’è un’unica proposta che è quella dell’amministrazione che ha accolto le osservazioni sviluppatesi nel dibattito.

Smentisco ricostruzioni fantasiose su esiti positivi di proposte altrui, – prosegue l’assessore Vicinanza – ma la volontà di fare polemica a tutti i costi senza leggere attentamente cosa avevamo proposto in commissione. Ringrazio chi all’interno delle associazioni, invece ha avuto uno spirito propositivo. Questa amministrazione si è da sempre caratterizzata per l’apertura totale nei confronti dei cittadini e di coloro che hanno apportato un contributo positivo, polemico, qualche volta, ma costruttivo.

Lontani da ogni chiacchiera – aggiunge l’assessore Vicinanza – siamo certi di aver presentato un regolamento che in maniera equilibrata tenesse insieme esigenze di carattere tecnico con la necessità di partecipazione, si è agito perché il tutto fosse disciplinato da regole serie, perché il confronto democratico ha bisogno di regole. Non abbiamo fatto distinzioni tra associazioni iscritte all’albo o meno, riconosciamo che ha espressione chi opera effettivamente sul territorio, è ovvio che l’organismo va guidato in maniera seria.

Ogni cosa non può diventare oggetto di propaganda – conclude Carolina Vicinanzaanche perché la risposta seria deve essere data ai cittadini. Ricordiamo che è la prima volta che un’amministrazione comunale disciplina la costituzione della consulta e dell’osservatorio». 

Battipaglia, 9 marzo 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente