Interventi di Riqualificazione sul territorio ebolitano

Piante, strade, alloggi comunali e servizi, due mesi di interventi sistematici di manutenzioni su tutto il territorio comunale.

Decine di interventi di riqualificazione, realizzati sul territorio dal centro alle periferie, per la sistemazione, di strade, sistemazioni di scolo, di canali e di impianti igienici in alloggi comunali, ivi compreso la potatura e messa in sicurezza delle piante.

Eboli-MANUTENZIONE PIAZZA
Eboli-MANUTENZIONE PIAZZA

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Opere di riqualificazione urbana in città che durano da circa 8 settimane e che hanno interessato il centro come le periferie «Un intervento complesso – spiega il sindaco, Massimo Cariello – messo in campo attraverso la programmazione dell’assessorato guidato da Ennio Ginetti e il supporto indispensabile dell’Ufficio Tecnico coordinato dall’ingegnere Rosario La Corte -. Abbiamo provveduto a strade, servizi e sottoservizi, ripristinando sicurezza e decoro e rispondendo alle esigenze dei residenti. Riqualifichiamo il territorio e recuperiamo maggiore sicurezza, intervenendo su preoccupazioni e disagi».

L’imponente intervento è stato realizzato nei primi messi dell’anno, poche settimane che sono bastate per intervenire attraverso un’attenta programmazione su alcune criticità emerse negli ultimi tempi. Interventi che hanno riguardato la potatura degli alberi in Piazza della Repubblica, via Umberto Nobile e Sant’Andrea, in attesa che oggi si aprano le buste per l’aggiudicazione della gestione del verde cittadino e che si completi la procedura per la sostituzione delle piante in via Amendola; la sistemazione di alcuni igienici in alloggi pubblici, la sistemazione di strade e caditoie, oltre che la messa in sicurezza di strade interpoderali.

Eboli-MANUTENZIONE Stazione-stallo bus
Eboli-MANUTENZIONE Stazione-stallo bus

«Abbiamo sistemato alcune criticità storiche, come l’asfalto in via Italia – ricorda l’assessore alla manutenzione, Ennio Ginetti – Il piazzale della stazione ferroviaria è stato sistemato, non ci saranno più allagamenti, l’acqua scorrerà nei canali. In due alloggi comunali abbiamo rifatto gli igienici, rispondendo alle esigenze delle famiglie, e sistemato la guaina su un fabbricato. Lungo la fascia costiera è in atto la sostituzione di centinaia di corpi di illuminazione, un’altra risposta alla richiesta di sicurezza. Le cose da fare sono tantissime, ma stiamo progettando zona per zona per risolvere i disagi».

Decine di interventi effettuati in soli due mesi, che hanno riguardato l’intero territorio. Attenzione massima anche alle periferie, con gli interventi di sistemazione delle aree e su diversi strade interpoderali sistemate e messe in sicurezza.

Manutenzione-riqualificazione-Eboli
Manutenzione-riqualificazione-Eboli

Eboli, 9 marzo 2019

6 commenti su “Interventi di Riqualificazione sul territorio ebolitano”

  1. “Sostituiti gli igienici in due immobili comunali …” Vi rendete conto del livello a cui siamo ridotti, toni trionfalistici che non userebbero neanche in un paese di 300 abitanti. Poveri noi

    Rispondi
  2. come al solito comunicato per evidenziare la normale aministrazione di un comune senza idee, qui paghiamo le tasse ci mancherebbe pure che non si potano gli alberi alcuni quartieri per la vostra inadempienza si sono adottati le aree perchè altrimenti le erbace sarebbero arrivate fin dentro gli appartamenti. Sindaco per cortesia ci porti all’attenzione altro e non queste sciocchezze che in altri comuni si vergognano anche a dirle in pubblico.

    Rispondi
  3. Vi lamentate sempre: si fa una cosa ed è sbagliata, non la si fa è ancora peggio.
    Allora fate invece una scelta di vita, andatevene da Eboli sono i qualunquisti come voi che squalificano la collettività.

    Rispondi
  4. Caro Ugo,

    le critiche ci sono sempre state…ma non puoi non vedere con i tuoi occhi che sembra un elenco di ordinaria e sottolineo ordinaria amministrazione senza nessun risultato.
    Perchè invece di difendere a spada tratta non focalizzi l’attenzione sulle fogne alla 167 che periodicamente non funzionano?? Perchè tra una potatura di alberi e pulizia delle erbe non pianificate un intervento più cospicuo…..??
    Manca la politica….tutto qui…e se ne può parlare fino al 2020.

    Rispondi
  5. il problema è che si amplifica un piccolo intervento e si vende come se fosse una impresa eroica.
    gli ebolitani non sono stupidi, almeno non tutti.
    quando si fanno queste azioni è per spostare l attenzione.
    infatti!!!

    Rispondi
  6. Ugo rispetto a cinque anni fá, tolto il terminal bus, mi indichi 5 cose che questa amministrazone ha fatto? E non strisce pedonali, marciapiedi o potatura alberi che sono la normale conseguenza delle tue/nostre tasse? Potrei dirti presentazione libri, chiusura di Via Ripa a natale e senso unico poi doppio senso, ZTL su carta, videosorveglianza su carta, e poi tonto ma tanto selfie.

    Rispondi

Lascia un commento