Alimentazione e prevenzione dentarie: Incontro a Battipaglia

Sana alimentazione e prevenzione delle patologie dentarie: incontro di informazione e sensibilizzazione al Ferrari di Battipaglia. 

L’iniziativa, del 1 aprile 2019 ore 12.00 all’IIS “Enzo Ferrari” di Battipaglia si pone l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita e una sana alimentazione, che rappresentano strumenti fondamentali per prevenire le patologie dentarie.

locandina prevenzione patologie dentarie

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si svolgerà lunedì 1 aprile alle ore 12 presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” di Battipaglia l’incontro dal titolo “Una sana alimentazione per la prevenzione delle patologie dentarie”.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Daniela Palma e del Presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani On. Dott. Enrico Indelli, sono previsti gli interventi del Presidente Coldiretti Salerno Vito Busillo, dell’odontoiatra dott. Enrico Lettera e dell’igienista dentale dott.ssa Roberta Barone. Modera l’incontro la giornalista Mariapia Mercurio.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita e una sana alimentazione, che rappresentano strumenti fondamentali per prevenire le patologie dentarie.

La salute dentale è strettamente legata alle abitudini alimentari. Nutrirsi in modo corretto e consapevole costituisce un aiuto importante nella prevenzione delle patologie orali. È necessario focalizzare l’attenzione sugli stili di vita, sulle abitudini alimentari e su una corretta educazione alimentare: una dieta appropriata rappresenta un importante contributo alla prevenzione delle malattie del cavo orale.

L’iniziativa è patrocinata dalla Coldiretti Salerno e dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e sponsorizzata da Cliadent e Maco dental care.

Battipaglia, 1 aprile 2019

Lascia un commento