Salerno: Un nuovo centro di aggregazione a Matierno

Iniziati oggi i lavori previsti nell’ambito del programma di riqualificazione dei rioni collinari.

Un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale e sono inizioti anche i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno.

Vincenzo Napoli-Vincenzo DeLuca-Mimmo De Maio
Vincenzo Napoli-Vincenzo DeLuca-Mimmo De Maio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Oggi sono iniziati i lavori previsti nell’ambito del programma di riqualificazione dei rioni collinari per un importo complessivo di un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale e per completare i lavori del sottoparcheggio in via della Repubblica, sempre a Matierno.

All’apertura del cantiere hanno partecipato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che hanno illustrato nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione.

Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.

Sono partiti contestualmente i lavori di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’impianto fognario nella vicina località Pastorano.

Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Scheda tecnica Centro Polifuzionale Matierno Scheda tecnica Centro Polifuzionale Matierno 13,00 kByte
Scheda tecnica impianto fognario Pastorano Scheda tecnica impianto fognario Pastorano

Salerno, 8 aprile 2019

Lascia un commento