Premio Collaboration AWARD all’IIS “Mattei-Fortunato” di Eboli

Un prestigioso riconoscimento per l’istituto Enrico Mattei di Eboli con il  Collaboration AWARD. 

Gli alunni sono stati guidati e supportati dal prof. Fabio Naponiello, animatore digitale dell’Istituto, che ha saputo valorizzare le capacità e le competenze acquisite dagli studenti, portandoli al raggiungimento del prestigioso premio ricevuto.

Fabio Naponiello-alunni-premiati-Award

Fabio Naponiello-alunni-premiati-collaboration-Award

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Collaboration AWARD è andato all’IIS Mattei-Fortunato nel programma “Digitaliani in Campania”.
Il progetto regionale è nato da un protocollo d’Intesa, il primo in Italia, siglato dall’USR Campania e la Cisco Regional Academy Consorzio CLARA che riprende le linee guida dell’accordo tra MIUR e Cisco System (leader mondiale del networking e dell’IT) per la “promozione di azioni a supporto dell’innovazione degli ambienti di apprendimento”, con particolare riferimento all’Internet of Things/Industria 4.0.

Un importante riconoscimento, considerando anche le numerosissime scuole che hanno partecipato alla selezione, che inorgoglisce docenti e dirigente rispetto ad una tematica di grande interesse dal punto di vista formativo e professionale.

Il programma, infatti, ha consentito la formazione di docenti ed alunni sulle nuove tecnologie, in ambito “Internet of Things” per lo sviluppo di progetti innovativi.

Gli alunni sono stati guidati e supportati dal prof. Fabio Naponiello, animatore digitale dell’Istituto, che ha saputo valorizzare le capacità e le competenze acquisite dagli studenti, portandoli al raggiungimento del premio ricevuto.

Un valore aggiunto per l’IIS “Mattei-Fortunato”, già accreditato come unica Accademy Cisco sul territorio, che consentirà di trasmettere agli studenti modelli e logiche per il loro futuro professionale.

Eboli, 30 maggio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente