Con Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti” sul litorale di Eboli

Comune e Circolo Silaris impegnati nell’operazione “Spiagge e Fondali Puliti” di Legambiente sul litorale di Eboli. 

Prosegue con il Circolo Silaris, la 1^ giornata della campagna “Spiagge e Fondali Puliti” di Legambie, l’impegno dell’Amministrazione per la protezione dell’ambiente, al fianco di chi da anni, da volontari e con sforzi notevoli, è attivo sul territorio per la tutela delle nostre bellezze.

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-Cariello-Legambiente

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-Cariello-Legambiente

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Una mattinata spesa per difendere e proteggere un bene comune, molto spesso oltraggiato, come il nostro mare. A guidare e monitorare le operazioni di raccolta dei rifiuti, la presidentessa del circolo Silaris di Eboli, Caterina Manzione.

Presente il Sindaco Massimo Cariello, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Emilio Masala, dall’assessore alle Attività Produttive Giovanna Albano e dai capigruppo Giuseppe La Brocca delegato alla sicurezza – periferie e Giuseppe Piegari, promotore della mozione “Eboli Plastic Free”, approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale.

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-

«Continuiamo la nostra missione di grande sensibilità ambientale: non si tratta solo di azioni simboliche, ma sono atti importanti cui dovrebbero partecipare tanti cittadini – ha dichiarato il Sindaco Cariello – Stiamo facendo e continueremo a fare ciò che ci spetta per mantenere pulita la nostra città e le nostre spiagge. Fondamentale, tuttavia, il contributo dei volontari della Legambiente che ancora una volta ci trascinano in opere di grande valore».

L’obiettivo è contribuire attivamente alla tutela del territorio, dedicando qualche ora di volontariato all’ambiente per restituire alla comunità la bellezza di un luogo protetto, primo passo per promuovere comportamenti civili e sostenibili. I rifiutiarenati sulle nostre spiagge, per la maggior parte plastica, costituiscono infatti un’emergenza ambientale ormai nota.

Alla prima delle giornate dell’edizione 2019 di questa campagna hanno aderito due classi di seconda elementare della scuola “Berniero Lauria”, accompagnate dalle maestre Annarita Fortunato, Elisa BeatriceLuisa Cerullo Valentina Centola.

Tanti bambini coinvolti in una mattinata altamente educativa, per una grande lezione di sensibilità e rispetto dell’ambiente.

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-Cariello-Legambiente Silaris

Eboli-“Spiagge e Fondali Puliti”-Cariello-Legambiente Silaris

Eboli, 30 maggio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente