Pagani: Rigenerazione Urbana dell’area antistante il Multisala “La Fenice”

Rigenerazione Urbana e acquisizione gratuita area antistante il Multisala “La Fenice”. Il Sindaco Gambino: “Sarà il Salotto di Pagani” . 

I lavori prevedono: il rifacimento delle aiuole e verde; Il restyling delle aree destinate agli esercizi commerciali; La pulizia delle aree comuni; Messa in sicurezza di concerto con e tra le forze dell’ordine, attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza.

Alberico Gambino-Area Multisala La Fenice
Alberico Gambino-Area Multisala La Fenice

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAGANI – Il neo-Sindaco di Pagani Alberico Gambino, si rimbocca le maniche e subito si mette a lavoro. Dopo la verifica “ispettiva” all’ASPA allo scopo rilevare la situazione di fatto relativamente alle problematiche di cui alla lamentata superficialità gestionale e la relativa perdita di esercizio; Si inizia con un progetto così detto “partecipato” nel senso che dovendo intervenire in una operazione di rigenerazione urbana nell’area antistante il Multisala La Fenice, lo fa coinvolgendo il condominio, i commercianti e tutti coloro i quali, in qualsiasi modo sono legittimati da titoli di proprietà o di trasferimento di ogni diritto che scaturisce da regole condominiali.

Sulla base di questa iniziativa nella mattinata di oggi, nella Sala Giunta di Palazzo San Carlo, il Sindaco di Pagani Alberico Gambino ha incontrato gli amministratori dei condomini ed i titolari degli esercizi commerciali insistenti sulla piazza antistante il Multisala “La Fenice” al fine di procedere nell’operazione di riqualificazione in maniera sinergica la piazzetta, e mettere in sicurezza l’intera area, pronta a diventare una volta ultimati i lavori: il “salotto” della città di Pagani; Area sebbene di proprietà, di fatto già di uso pubblico.

L’ncontro segue gli interventi di sabato mattina, i quali hanno rappresentano la base, secondo l’amministrazione comunale, per lavorare ad un progetto univoco e condiviso di riqualificazione dell’intera area, possibile anche attraverso la cessione a titolo gratuito delle aree condominiali al Comune, lavori che comprendono:

  • il rifacimento delle aiuole e verde presente,
  • il restyling delle aree destinate agli esercizi commerciali,
  • la pulizia delle aree comuni,
  • messa in sicurezza di concerto con e tra le forze dell’ordine attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza.

Ringrazio i responsabili dei condomini ed i titolari degli esercizi commerciali – ha dichiarato il Sindaco Alberico Gambinoper la sensibilità dimostrata e per la grande disponibilità che hanno assunto. La piazza antistante il Multisala cinematografico deve diventare il salotto della nostra città. Lavoreremo contemporaneamente alla riqualificazione dell’area ed all’incremento della sicurezza”.

Pagani, 17 giugno 2019

Lascia un commento