Ritorna “Gusto Italiano” a Salerno ed è la Fiera dei sapori

Dal 6 all’8 settembre, dalle ore 10.00 a Piazza della Concordia di Salerno, ritorna “Gusto italiano” con la 2^ edizione. 

Con gli artisti del Gusto, in vetrina il meglio della gastronomia e delle specialità italiane, i prodotti tipici regionali in un percorso speciale del Gusto, tra tradizioni, sapori, laboratori e show cooiking.

Gusto italiano Salerno

Gusto italiano Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Ritorna Gusto Italiano a Salerno. Giunge alla seconda edizione l’evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, agli artigiani e ai produttori di qualità, ai prodotti tipici della regione Campania e non solo, e più in generale alle materie prime locali.

La manifestazione, organizzata dalla Claai presieduta da Gianfranco Ferrigno in collaborazione con il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro Legno Idea, si svolgerà nei giorni dal 6 all’8 settembre a Salerno, in Piazza della Concordia. L’attesissimo evento punterà sulla valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia di tutta Italia.

Si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 10.30 presso la sala Giunta del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione di Gusto Italiano. La manifestazione, organizzata dalla Claai, vedrà il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio.

Alla presentazione dell’importante evento enogastronomico saranno presenti: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio Dario Loffredo e il presidente della Claai Gianfranco Ferrigno.

Salerno sarà la location di partenza per quest’edizione, che approderà poi a Milano nella prossima primavera. Produttori, artigiani del gusto e chef che proporranno interessanti show cooking saranno I protagonisti delle giornate di Gusto Italiano, dove largo spazio verrà concesso anche ai prodotti a marchio De.Co. (denominazione comunale) del nostro territorio e non solo, allo scopo di consentirne una valorizzazione maggiore ed una diffusione sempre più capillare.

Salerno, 1 settembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente