Salerno: XI giornata Nazionale dell’AVO

Giovedì 24 ottobre, anche Salerno celebra l’XI giornata nazionale dell’Associazione dei Volontari Ospedalieri. 

L’AVO di Salerno darà vita ad apposite iniziative in città con allestimento di due gazebo informativi del servizio di volontariato che viene assicurato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona  e l’ospedale Specialistico Giovanni Da Procida .

XI giornata Nazionale AVO Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domani Giovedì 24.10.2019  si celebra la undicesima giornata nazionale dell’associazione dei volontari ospedalieri (AVO). Anche l’AVO di Salerno darà vita ad apposite iniziative .

In città verranno allestiti due gazebo presso cui informarsi del servizio di volontariato che viene assicurato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona  e presso l’ospedale Specialistico Giovanni Da Procida .

Il prossimo 28.10.2019 avrà, poi, inizio il corso di formazione per  gli aspiranti volontari , al quale è possibile iscriversi prendendo contatto con la Segreteria AVO – Salerno al numero telefonico 089772019, oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo email : avo.ruggisalerno@gmail.com.

Entrambe le iniziative sono caratterizzate dall’invito  proposto di cui allo slogan “VIVI SOCIAL: DIVENTA VOLONTARIO“, con l’intento dunque non solo di avvicinare, in particolare, i giovani al volontariato in generale ,  ma anche di richiamare l’attenzione sulla importanza di ripristinare la ricerca dello scambio diretto di umanità tra  le persone con gli sguardi, le parole, i sorrisi, l’ascolto e la vicinanza che ci fa essere più prossimi soprattutto a chi soffre.

Salerno, 23 ottobre 2019

Lascia un commento