Piano per il Lavoro: Parte la prova per l’assunzione di 1225 unità lavorative

Piano Lavoro Regione Campania: Parte la prova preselettiva per il personale di Categoria C.

Sono disponibili gli elenchi alfabetici provvisori degli ammessi alla prova scritta per la copertura di 1225 posti di lavoro di cui al bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania.

Prove Formez

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Sono stati pubblicati sul sito del Formez gli elenchi alfabetici provvisori degli ammessi alla prova scritta, di cui al bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C.

La prova scritta, sarà distinta per i profili professionali e sarà costituita da 60 domande con risposta a scelta multipla. Tale prova è indirizzata a verificare la conoscenza teorica e pratica delle materie previste dal bando. Per poterla superare, occorrerà raggiungere una votazione minima di 21/30 (ventuno/trentesimi). Gli elaborati relativi alla prova, consegnati dai candidati in forma anonima, saranno custoditi in busta sigillata. In fase di correzione della prova scritta, che avverrà mediante lettori ottici e pubblicamente nella sede romana della Formez, si provvederà ad assegnare 0,50 punti per ogni risposta corretta.

Non sarà attribuito nessun punto per le risposte non date o per le risposte per la quale siano state marcate due o più opzioni. Inoltre, è prevista una decurtazione di punteggio pari a meno 0,15 punti, per le risposte errate. Gli elenchi dei candidati, che avranno superato la prova scritta saranno pubblicati, con valore di notifica, sul sito internet riqualificazione.formez.it. Inoltre, sempre sul sito della Formez, sarà pubblicato l’elenco delle sedi presso cui i candidati che hanno superato la prova scritta, potranno svolgere la fase di formazione e rafforzamento.

Sul sito, sarà pubblicato l’elenco delle sedi disponibili, tra enti regionali e enti comunali. Entro sette giorni, i candidati selezionati dovranno, comunicare l’ordine di preferenza tra le sedi disponibili. La fase di tirocinio, che avrà una durata complessiva di 10 mesi (con retribuzione di 1000 euro lordi mensili), costituisce parte integrante della procedura corso-concorsuale. L’attività di formazione e rafforzamento è finalizzato alla realizzazione di un project work. La frequenza dell’attività formativa e di rafforzamento è obbligatoria e non potrà essere inferiore all’80% delle ore programmate, a pena di esclusione.

Di seguito la pubblicazione degli otto elenchi alfabetici, provvisori, degli ammessi alla prova scritta, di cui al bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C, diversi profili come indicato nella tabella seguente unitamente alle relative soglie di ingresso.
In allegato anche la tabella riepilogativa contenente i principali dati
– accedi al bando

Profilo      Soglia di ingresso
CFC           48,38
AMC         52,72
TCC           45,72
ITC            46,02
CIC            62,35
CUC          58,72
SAC           61,69
VGC          51,03

I candidati sono inviatati a consultare il sito Ripam per le informazioni che riguarderanno l’accesso agli atti on line

http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-campania-esito-provvisorio-prove-preselettive-categoria-c

Napoli, 6 dicembre 2019

Lascia un commento