Natale in Giallo, chiude con Maurizio De Giovanni

Natale in Giallo, si chiude con Maurizio De Giovanni e la visita guidata nella casa comunale. 

Lunedì 16 dicembre, ore 18,30, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, Maurizio de Giovanni, presenta “Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone”.

I-bastardi-di-pizzofalcone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Ultimo appuntamento per la seconda edizione di Natale in Giallo, che ha messo in relazione tre nomi di punta della letteratura gialla e noir con tre siti culturali importanti della città di Salerno e tre segmenti di Luci d’artista 2019. Lunedì 16 dicembre, alle 18,30, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, l’appuntamento è con Maurizio de Giovanni, che presenta “Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi Stile Libero Big), nono romanzo della serie dedicata alla famosa squadra che opera nel quartiere San Ferdinando a Napoli, e da pochi giorni in libreria.

Maurizio de giovanni

L’evento, che sarà introdotto dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger e presentato dalla scrittrice Piera Carlomagno, con alcuni momenti musicali dei maestri Stefano Giuliano (sassofono) e Domenico Andria (basso) e il reading dello stesso autore napoletano, sarà preceduto da una visita guidata a Palazzo di Città, che avrà inizio alle 17,30 in punto. Sarà Antonio D’Angelo, dell’Archivio Storico del Comune di Salerno, a condurre gli ospiti al secondo piano, dove spiegherà la struttura e i principi architettonici secondo cui il palazzo è stato costruito, e illustrerà le numerose opere presenti tra il Gabinetto del Sindaco, la Sala Giunta e il Salone dei Marmi. Dai tre bronzi di Chiaromonte alle opere di Pasquale Avallone, i segreti del Palazzo saranno svelati.

L’evento, organizzato dal Comune di Salerno Assessorato alla Cultura con le “Associazioni Porto delle Nebbie” e “Amici Fondazione Menna”, come espressione invernale del SalerNoir Festival le notti di Barliario, coniuga la narrativa con il territorio, come vuole il nome che abbina la suspense, il mistero e le incognite tutte, alla figura semi leggendaria del mago Barliario, personaggio oscuro della Salerno medievale. I segmenti delle luci d’artista, cui è abbinato quest’ultimo appuntamento sono quelli della Villa Comunale e di via Roma.

Un brindisi di auguri chiuderà il ciclo del Natale in Giallo 2019.

Salerno, 14 dicembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente