Lega Salerno: Più equipaggiamenti per la Polizia locale

La Lega Salvini Premier Salerno chiede all’amministrazione comunale di aumentare l’equipaggiamento della Polizia locale. 

Nicholas Esposito Coordinatore Provinciale Lega Salvini Premier Salerno: ”L’amministrazione comunale di Salerno deve offrire risposte concrete sul tema della sicurezza“.

Nicholas Esposito

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – ”L’amministrazione comunale di Salerno deve offrire risposte concrete sul tema della sicurezza“. Lo ha dichiarato Nicholas Esposito, coordinatore provinciale Lega Salerno, in merito all’aggressione di cittadini extracomunitari contro gli agenti delle Forze dell’ordine, avvenuta nel centro di Salerno, sabato sera del 14 dicembre. “Non è possibile che un controllo nei confronti di venditori abusivi extracomunitari, con relativo sequestro di merce contraffatta da parte della Guardia di finanza, si trasformi in una rivolta con aggressioni violente agli agenti – ha proseguito Esposito – Agli uomini della Gdf e a tutte le altre forze di polizia intervenute va la nostra solidarietà. Ribadiamo con fermezza la necessità di rinforzare il corpo di Polizia Municipale, attraverso nuove assunzioni ma soprattutto fornendo loro un equipaggiamento adeguato. E’ stata denunciata più volte, anche dai sindacati di categoria, la mancanza di spray antiaggressione, l’utilizzo di radio obsolete e altre dotazioni di sicurezza. Il ministro Lamorgese la smetta di fare propaganda su quanto di buono fatto dalla gestione Salvini e dia il via allo sblocco dei 400mln previsti dal suo predecessore per oltre 8000 assunzioni nel comparto della sicurezza“.

Salerno e i suoi cittadini meritano di più – ha concluso l’esponente della Lega – specie in un momento di afflusso turistico alto per via delle festività natalizie”.

Salerno, 17 dicembre 2019

Lascia un commento