Bandiera Blu d’Europa 2010 a Vibonati-Villammare e il Cilento

Il Cilento è sempre ai primi posti secondo Bandiera Blu. Coste straordinarie e mare incantato le ricette.

Anche a Vibonati-Villammare è andata Bandiera Blu d’Europa 2010.

immagine bandiera blu

VIBONATI – SA – Vibonati-Villammare  premiata con la terza  Bandiera Blu d’Europa per il suo mare pulito e le sue spiagge. La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (la Fondazione per l’educazione ambientale) si è svolta Martedi 11  a Roma, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, dove l’Assessore all’Ambiente  Biagio  Midaglia ha ricevuto il vessillo blu in rappresentanza della nota località turistica del Golfo di Policastro.

Per Vibonati  la Bandiera Blu di quest’anno è la terza di fila.

Sono felice per questa ulteriore e rinnovata conferma della qualità ambientale per il nostro mare – ha detto il sindaco Massimo Marcheggiani -. Si tratta di un riconoscimento in ambito europeo che non indica solo l’ottimo stato di salute delle acque marine della nostra costa, ma della qualità ambientale complessiva della zona e della sua completa vivibilità, che premia lo sforzo di questa Amministrazione indirizzato alla tutela dell’ambiente. Un  elemento fondamentale per il rilancio del turismo e dello sviluppo economico del nostro territorio. Sono stati già appaltati i lavori di rifacimento degli impianti di sollevamento,di diverse condotte fognarie e a Settembre partiranno i lavori di ampliamento dell’impianto di depurazione .Sono opere fondamentali e strategiche per un paese che mira all’eccellenza nel rispetto dell’ambiente”.

Centodiciassette le località italiane premiate: quella di Vibonati è una delle dodici  Bandiere Blu assegnate alla Campania.

immagine bandiera blu 2010

Vibonati,13.05.2010

Lascia un commento