Capodanno 2020 a Salerno con Irene Grandi e Negrita in concerto

Martedì 31 dicembre ore 21.30, Piazza Amendola, Concerto di capodanno a Salerno con Irene Grandi e Negrita. 

Mercoledì 1 gennaio alle ore 18.30  e 21.30 al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno doppio Concerto Capodanno 2020 dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta dal Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Salerno_Capodanno 2020_Irene Grandi_Negrita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Salerno, la città delle Luci d’Artista, saluta il 2019 e brinda all’anno nuovo in musica. Un programma di grande richiamo in una delle destinazioni più amate per il Capodanno Italiano grazie allo spettacolo della fantastiche installazioni luminose esposte nelle strade e nelle piazze cittadine.

Irenegrandi_Salerno

Martedì 31 dicembre l’appuntamento è in Piazza Amendola per lo spettacolo con Irene Grandi ed i Negrita. La serata, condotta da Metis di Meo ed Andrea Volpe, comincia alle 21.30 con l’esibizione di Irene Grandi reduce dal grande successo del suo tour “Grandissimo”. L’artista toscana proporrà agli spettatori provenienti da tutta Italia le hit più importanti del suo repertorio: Passi dell’amore, Bruci la città, Lasciala andare, Che vita è, La tua ragazza sempre e tanto altro ancora. Tocca poi ai Negrita una delle band più longeve ed importanti della musica italiana con una play list fantastica: Cambio, Sex, Ho imparato a sognare, Mama Maè, Rotolando verso sud, Gioia infinita, Magnolia. E tutti a ballare e cantare in piazza fino a Mezzanotte con il tradizionale brindisi augurale ed i Fuochi Pirotecnici che concluderanno la festa.

Per ragioni di sicurezza e per garantire lo svolgimento sereno dei festeggiamenti, si invitano i cittadini e i turisti che affolleranno la piazza ad evitare di portare con sé e di utilizzare bottiglie di vetro.  Nel contempo si ricorda che è in vigore l’ordinanza sindacale che proibisce la vendita di bevande in bottiglie di vetro. Nel corso della serata saranno impegnati per i controlli del caso uomini della Polizia Municipale e del servizio Safety & Security.

Salerno _negrita

Mercoledì 1 gennaio alle ore 18.30  e 21.30 al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno doppio Concerto di Capodanno (per esaudire tutte le richieste di biglietti)  dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta dal  Jacopo Sipari di Pescasseroli. In programma un ampio repertorio sinfonico con l’Italiana in Algeri ed il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, il Nabucco di Giuseppe Verdi, la Carmen di Bizet affiancato dai brani più celebri di Brahms, dalle danze degli Strauss e dalla Marcia di Radetzky.

Luci d’Artista continua fino al 19 gennaio. Sarà possibile dunque continuare ad ammirare le opere d’arte luminosa esposte in città ed approfittare della stagione dei saldi, gustare le specialità enogastronomiche locali, vivere gli eventi collaterali  al Giardino della Minerva, la mostra multimediale dedicata a Van Gogh, i mercatini.

Irene-Grandi-Negrita-Concerto-Capodanno-a-Salerno-2019

Salerno, 30 dicembre 2019

Lascia un commento