La Camera dei Deputati premia Davide Sica tra i giovani più meritevoli d’Italia

La Camera dei Deputati ha premiato nell’Aula del Palazzo dei gruppi parlamentari  i Giovani Studenti più meritevoli d’Italia.

Tra i giovani studenti più meritevoli d’Italia è stato premiato tra gli altri anche il neo-dottore in Economia Aziendale Davide Sica, conseguendo la Laurea con 110 e lode. A consegnare il prestigioso riconoscimento l’ambasciatore Iodice e il Ministro Manfredi.

Davide Sica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – La settimana scorsa il 27 Gennaio 2020, presso la Camera dei Deputati, sono stati premiati gli studenti più meritevoli e che per i loro studi si sono distinti. Tra gli studenti più meritevoli d’Italia è stato premiato anche il neo-dottore Davide Sica.

Un premio che conferma come i nostri giovani sono studiosi, bravi e meritevoli e come per contro le politiche del nostro Paese siano “punitive” nei loro confronti, fino al punto che questi, per poter esprimere le loro capacità devono necessariamente trasferirsi all’estero. Una tendenza che oltre ad impoverire di cervelli il nostro Paese arricchendo gli altri Paesi che li ospitano, i quali senza aver speso un solo euro per la loro formazione ne beneficiano.

Con la premiazione è stata assegnata anche la Borsa di studio per il Master In Global Marekting, Comunicazione e Made in Italy. Tra i membri della commissione vi erano personalità del mondo istituzionale e politico di primo piano come: Emilio Iodice, ex ambasciatore, economista, diretto consigliere degli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti, ex ministro consigliere per gli Affari Commerciali presso le ambasciate degli Stati Uniti e docente di leadership presso la stessa Loyola University Chicago, di cui è stato a lungo vicepresidente, consigliere confidenziale del presidente Trump; Il Professore Emerito Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca Rettore dell’Università di Napoli Federico II.

Davide Sica (22 anni) è nato il 14 gennaio del 1998 a Napoli, ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale con 110 e lode con complimenti della commissione, presso “Università degli studi di Napoli Parthenope”. Attualmente iscritto al corso di Laurea Magistrale in “Market relation and customer engagement” presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Il giovane Sica tra l’altro è il figlio della notissima Sessuologa Clinico dott.ssa Carmen Iovine, esperta della prevenzione del mobbing e di ogni discriminazione sociale, etnica, culturale, e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

Ad entrambi vanno gli auguri e i complimenti più sinceri da POLITICAdeMENTE e tutto il suo staff.

Roma, 4 febbraio 2020

Lascia un commento