Coronavirus, Conte (LeU): Riconoscimento a scienziati salernitani dello Spallanzani

Isolamento del Coronavirus, per Conte (LeU): Un Riconoscimento dalla Provincia agli scienziati salernitani dello Spallanzani. 

On. Federico Conte (LeU): “L’istituto “Spallanzani” è diretto dal Professor Giuseppe Ippolito, salernitano, di Sant’Arsenio, e tra i suoi più valenti scienziati c’è un altro salernitano, il dottor Domenico Benvenuto, originario di Montecorvino Rovella.

Benvenuto_Conte_Ippolito

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Come è ormai noto, l’Istituto Nazionale delle malattie infettive dell‘Ospedale “Lazzaro Spallanzani” di Roma, il cui Direttore scientifico è il dottore Giuseppe Ippolito, originario di Sant’Arsenio, ha isolato, in meno di 48 ore, la sequenza del Coronavirus. A dare una positiva notizia questa mattina in merito all’infezione da Coronavirus 2019-nCoV che sta preoccupando tutto il mondo ma anche la nostra nazione dopo la conferma di due casi accertati di contagio a Roma: una coppia di turisti cinesi in vacanza in Italia.

Benvenuto_Ippolito

L’istituto “Spallanzani” – dichiara in una nota l’On. Federico Conte, deputato salernitano di Liberi e Uguali – è diretto dal Professor Giuseppe Ippolito, salernitano, di Sant’Arsenio, e tra i suoi più valenti scienziati c’è un altro salernitano, il dottor Domenico Benvenuto, originario di Montecorvino Rovella.

Essi hanno contribuito a una scoperta di alto valore scientifico, che merita un attestato di riconoscenza. – conclude l’On. Federico ConteA tal fine ho scritto una lettera al Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, chiedendogli di valutare il conferimento di un riconoscimento ufficiale da tributare ai due scienziati salernitani con una cerimonia pubblica, alla presenza del Presidente della Regione Campania e del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Salerno, 4 febbraio 2020

Lascia un commento