Battipaglia: Ai Martedì Letterari con il Libro di Renato Cantore

4 febbraio 2020, ore 18.00, al PecBatt, ex Scuola De Amicis, presentazione del Libro di Renato Cantore, dalla Terra ‍alla Luna.

Ritornano i Martedì Letterari, gli appuntamenti con la cultura organizzati dall’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia con il libro “Dalla Terra Alla Luna”, e si parla di Rocco Petrone, l’italiano dell’Apollo 11.

Martedì_letterari_Renato_Cantore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il 4 febbraio 2020, alle ore 18.00, l’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia con i “Martedi Letterari” ospita nelle Sale Lettura del PecBatt dell’ex scuola De Amicis in piazza Amendola, di Battipaglia, lo scrittore e giornalista Renato Cantore con il libro “Dalla Terra Alla Luna“. A dirigere e relazionare sulla serata letteraria sarà il giovane giornalista Antonio Abate.

Il lavoro pubblicato nel 2019, narra dell’impresa del giovane Rocco Petrone figlio di emigranti lucani in America. Il giovane lavora per pagarsi gli studi d’ingegneria e con la forza di volontà, l’ambizione, coglie tutte le occasioni fino ad arrivare alla NASA.

Il figlio di emigranti, l’ingegnere Rocco Petrone dirige l’operazione Apollo 11 e da’ il via al lancio del primo uomo sulla luna. Una storia vera ed emozionante che racconta la vita non facile di un giovane che non si è mai arreso alle avversità.

Rocco Cantore

Renato Cantore è nato a Potenza nel 1952. Laureato in Filosofia, Giornalista professionista, ha lavorato per la Testata Giornalistica della RAI di cui è stato vicedirettore. Ha scritto di storia e storie dell’emigrazione. Ha pubblicato Lucani altrove (Memori 2007), La Tigre e la Luna (RAI Libri 2009), e, Rubbettino, Il Castello sull’Hudson, Charles Paterno e il sogno americano (2012) edito anche nella versione inglese, e “Dalla Terra alla Luna“, Rocco Petrone, l’Italiano dell’Apollo 11 (2019).

Battipaglia, 3 febbraio 2020

Lascia un commento