San Cipriano Picentino, corso triennale in Mediazione Linguistica

27 e 28 febbraio, S. Cipriano Picentino, corso triennale in Mediazione Linguistica “Made in Italy, Italian Fashion & Food Design”. 

480 ore di lezione per un corso triennale rivolto a 36 giovani salernitani, organizzato dall’Istituto Teseo in collaborazione con l’Associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi” e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”. Tra i docenti e nel comitato tecnico scientifico i prof.ri Diego Fusaro, Alessandro Sansoni e Diego Granese. 

Corso_Mediazione_Linguistica_San_Cipriano_Picentini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SAN CIPRIANO PICENTINO – Una interessante percorso formativo per giovani diplomati salernitani, nasce con l’Istituito Teseo, presieduto dal dott. Stefano Amodio, docente di psicologia del Lavoro presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e cofondatore dell’Istituto Universitario Armando Curcio di Roma, che a San Cipriano Picentino presso la sede di Piazza Umberto I°, darà vita ad corso triennale in Mediazione Linguistica indirizzo “made in Italy, Italian Fashion & Food Design.  

Tra i docenti e nel comitato tecnico scientifico il prof. Diego Fusaro che terrà una “Lectio Magistralis”  inaugurandolo il 27 febbraio, ed i professori universitari Diego Granese ed Alessandro Sansoni ed altre personalità del mondo della cultura, del made in Itlay, dell’Italian fashion e del Food design. 

Le lezioni per complessive 480 ore, saranno suddivise in moduli con lezioni frontali  per la gran parte ed on line. Saranno 36 i giovani salernitani che potranno accedervi gratuitamente, con la sola eccezione del costo della certificazione  di conoscenza della lingua della Cambridge di Euro 140,00

I giovani interessati dovranno inviare il  proprio curriculum vitae alla commissione designata dall’Istituto Teseo in collaborazione con l’Associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi” e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”, che sono partners del progetto di formazione, inviandolo alla mail noituttiliberi@libero.it 

Diego Fusaro terrà un modulo su “Filosofia politica e della, comunicazione”. La finalità del corso è quello di formare professionisti con particolare riferimento al Fashion Design, Food Design e al Fashion  Management Stylist “al termine del quale conferirà certificazioni linguistiche della lingua inglese, spagnola e rumena avrà inizio il prossimo 27 e 28 febbraio 2020.

Il percorso formativo prevede esclusivamente il pagamento annuo di €140 per il conferimento della certificazione Cambridge.

Il corso prevede per ogni anno 360 ore di studio + 120 ore di moduli didattici integrativi. I corsi si terranno, per l’anno accademico 2020/2021, nel periodo dal 27 febbraio 2020 al 30 novembre 2020 nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica, onde consentire la massima partecipazione.

Partners del progetto di  formazione sono oltre all’Associazione “Noi tutti liberi e partecipi” presieduta dall’Avv. Luciano Ceriello, e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”, la Società Inthermedia Srl, agente generale a Napoli di Nobis Assicurazioni.

San Cipriano Picentino, 12 febbraio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente