San Cipriano Picentino, corso triennale in Mediazione Linguistica

27 e 28 febbraio, S. Cipriano Picentino, corso triennale in Mediazione Linguistica “Made in Italy, Italian Fashion & Food Design”. 

480 ore di lezione per un corso triennale rivolto a 36 giovani salernitani, organizzato dall’Istituto Teseo in collaborazione con l’Associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi” e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”. Tra i docenti e nel comitato tecnico scientifico i prof.ri Diego Fusaro, Alessandro Sansoni e Diego Granese. 

Corso_Mediazione_Linguistica_San_Cipriano_Picentini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SAN CIPRIANO PICENTINO – Una interessante percorso formativo per giovani diplomati salernitani, nasce con l’Istituito Teseo, presieduto dal dott. Stefano Amodio, docente di psicologia del Lavoro presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e cofondatore dell’Istituto Universitario Armando Curcio di Roma, che a San Cipriano Picentino presso la sede di Piazza Umberto I°, darà vita ad corso triennale in Mediazione Linguistica indirizzo “made in Italy, Italian Fashion & Food Design.  

Tra i docenti e nel comitato tecnico scientifico il prof. Diego Fusaro che terrà una “Lectio Magistralis”  inaugurandolo il 27 febbraio, ed i professori universitari Diego Granese ed Alessandro Sansoni ed altre personalità del mondo della cultura, del made in Itlay, dell’Italian fashion e del Food design. 

Le lezioni per complessive 480 ore, saranno suddivise in moduli con lezioni frontali  per la gran parte ed on line. Saranno 36 i giovani salernitani che potranno accedervi gratuitamente, con la sola eccezione del costo della certificazione  di conoscenza della lingua della Cambridge di Euro 140,00

I giovani interessati dovranno inviare il  proprio curriculum vitae alla commissione designata dall’Istituto Teseo in collaborazione con l’Associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi” e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”, che sono partners del progetto di formazione, inviandolo alla mail noituttiliberi@libero.it 

Diego Fusaro terrà un modulo su “Filosofia politica e della, comunicazione”. La finalità del corso è quello di formare professionisti con particolare riferimento al Fashion Design, Food Design e al Fashion  Management Stylist “al termine del quale conferirà certificazioni linguistiche della lingua inglese, spagnola e rumena avrà inizio il prossimo 27 e 28 febbraio 2020.

Il percorso formativo prevede esclusivamente il pagamento annuo di €140 per il conferimento della certificazione Cambridge.

Il corso prevede per ogni anno 360 ore di studio + 120 ore di moduli didattici integrativi. I corsi si terranno, per l’anno accademico 2020/2021, nel periodo dal 27 febbraio 2020 al 30 novembre 2020 nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica, onde consentire la massima partecipazione.

Partners del progetto di  formazione sono oltre all’Associazione “Noi tutti liberi e partecipi” presieduta dall’Avv. Luciano Ceriello, e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”, la Società Inthermedia Srl, agente generale a Napoli di Nobis Assicurazioni.

San Cipriano Picentino, 12 febbraio 2020

Lascia un commento