L’Acquachiara Pallanuoto festeggia l’8 Marzo in vasca a Cava de’Tirreni

La squadra di pallanuoto Acquachiara festeggia l’8 Marzo, la Festa delle donne nella vasca di Cava de’ Tirreni. 

Nel giorno della Festa della Donna, le ragazze di Barbara Damiani scenderanno nella piscina di Cava contro il Cosenza per difendere l’imbattibilità nel campionato di A2.

Acquachiara femminile

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI – L’8 Marzo si festeggia in vasca alla Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Nel giorno della Festa della Donna, le ragazze dell’Acquachiara affronteranno il Cosenza nel match valevole per il Campionato di A2 di pallanuoto femminile. Il match contro il Cosenza, squadra allenata da Francesco Fasanella, sarà particolarmente impegnativo per le Ach Girls.

L’imbattibilità della squadra di coach Damiani verrà messa a dura prova da una delle squadre rivelazione del torneo. Soprattutto in fase offensiva, la formazione calabrese può contare sul talento di Giusy Citino, il centro classe 1997 già in orbita nazionale che nell’ultima partita disputata contro la capolista Velletri ha realizzato ben 6 gol. La Citino è anche una delle top-scorer del torneo di A2 con 15 segnature messe a referto finora. Altra giocatrici da tenere a bada in fase difensiva Federica Francesca Nisticò, anch’essa autrice di 15 goals nelle partite di campionato disputate finora dal Cosenza.

Il coach della squadra Barbara Damiani è pronta per la sfida: “Sarà un match molto impegnativo, soprattutto in fase difensiva, ma le ragazze sono pronte. Ci vorranno testa e cuore per riuscire a spuntarla. Dobbiamo difendere l’imbattibilità tra le mura di Cava de’Tirreni per puntare ai vertici della classifica. La lotta per il campionato è aperta e sono certa che anche noi potremo dire la nostra”.

La sfida tra Acquachiara e Cosenza è in programma domenica 8 marzo alle ore 16. 00presso la Piscina Comunale di Cava de’Tirreni in via Gino Palumbo.

Cava dei Tirreni, 6 marzo 2020

Lascia un commento