La BCC raccoglie fondi per gli Ospedali di Eboli e Battipaglia

Per la lotta al coronavirus, la Banca Campania Centro apre una raccolta di fondi da destinare agli Ospedali di Eboli e Battipaglia.

Per chi volesse donare ecco l’Iban IT 51 U 08378 76090 000000 349300 – Causale: “Emergenza Coronavirus – Supporto Ospedali”, intestato: Banca Campania Centro Emergenza CoronaVirus. 

Silvio Petrone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI/BATTIPAGLIA – «L’emergenza che stiamo vivendo è straordinaria, inimmaginabile. – Si legge in una nota che la Banca Campania Centro ha inviato a tutti i soci per sollecitarli alla donazione di fondi in favore degli Ospedali di Eboli e di Battipaglia per affrontare ed in qualche modo contribuire a fronteggiare l’epidemia da Coronavirus – Le vite di tante persone sono legate a un filo, a un respiratore polmonare, al lavoro di tanti medici e infermieri. E’ questo il momento di essere uniti per aiutare l’Italia a combattere e debellare il Coronavirus e a salvare coloro che ne sono stati colpiti. E difficile sta diventando di giorno in giorno la situazione economica di tantissime persone».

Banca Campania Centro ha attivato fin dagli inizi di marzo, un vero e proprio piano integrato di aiuto e sostegno al territorio di cui è espressione. A partire dal sostegno all’economia di imprese e famiglie per superare questo momento, sospendendo rate di mutui e finanziamenti e concedendo finanziamenti per coloro messi in difficoltà dall’emergenza.

Il Consiglio di Amministrazione ha già deliberato l’acquisto e la consegna di macchinari e materiale sanitario al nascente Centro Covid19 dell’Ospedale di Eboli. Macchinari e materiale per oltre 105.000 euro che hanno reso possibile l’attivazione di ben 5 postazioni di terapia intensiva.

Nella giornata di ieri abbiamo lanciato una pubblica sottoscrizione attraverso un conto corrente aperto presso la sede centrale per una raccolta fondi che serva ad aiutare, attraverso l’acquisto di attrezzature medico-sanitarie, altre realtà del nostro territorio di competenza che stanno lottando contro il Covid19, per la salute di tutti.

Cooperazione e Mutualismo sono sempre stati i due capisaldi della cooperazione di credito, così come la Solidarietà. Contiamo sulla collaborazione di tutti in questa iniziativa. Donare è semplice. Basta fare un bonifico sul conto corrente indicato in fondo a questa mail. Dell’importo raccolto e delle iniziative finanziate verrà fornita apposita comunicazione istituzionale.

L’Iban è il seguente: IT 51 U 08378 76090 000000 349300

causale: “Emergenza Coronavirus – Supporto Ospedali”

intestato: Banca Campania Centro Emergenza CoronaVirus

Eboli/Battipaglia, 2 aprile 2020

Lascia un commento