#noiinveceusciamoavisitareilmondo 2020:Iniziativa digitale di “mi girano le ruote”

#noiinveceusciamoavisitareilmondo2020, dopo 2 mesi di stop ecco l’iniziativa virtuale per riaprire gli spazi vuoti. 

Tour virtuali gratuiti e lezioni on line di YOGA. Ecco le iniziative proposte dall’Associazione “Mi girano le ruote” ai tempi del Covid-19. 

Vitina_Maioriello_mi_girano_le_ruote

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Dopo oltre un mese di stop forzato dalle attività a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, l’Associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote” si rinnova nel digitale adeguandosi ai difficili tempi odierni e continua le sue attività privilegiando il canale web con approfondimenti, lezioni on line fruibili per chiunque voglia parteciparvi lanciando l’iniziativa #noiinveceusciamoavisitareilmondo 2020.

L’obiettivo è di riempire gli spazi vuoti delle giornate come quelle che si stanno vivendo con la cultura e coltivando il pensiero, ma anche il corpo e la spiritualità. Fra i motti del sodalizio presieduto da Vitina Maioriello c’è sempre stato “Riderci sopra è meglio che piangersi addosso” e “Dare voce e forza a chi forza non ha” proponendo di fatto una disabilità alternativa che non si nutre di pregiudizi ma che va oltre le barriere mentali favorendo l’inclusione sociale e l’importanza del benessere e della qualità della vita di tutti.

Non potendolo seguire di persona a causa delle restrizioni per il coronavirus, ogni martedì e venerdì, alle ore 19.00, alcuni soci dell’Associazione seguono virtualmente, attraverso skype, piattaforma per comunicare a distanza, un corso di yoga. Inoltre l’associazione, in provvisoria sostituzione dell’edizione primaverile delle visite guidate “per tutti” a cadenza mensile in luoghi accessibili, sta organizzando ogni domenica alle ore 19.00, con collegamenti in diretta facebook e skype, visite virtuali curate dal socio del sodalizio, Fulvio Mesolella. I soci si collegano in videoconferenza e vengono catapultati in lontani momenti storici per alleggerire le giornate casalinghe e mantenere viva l’attenzione sui beni del territorio.

Vitina Maioriello

Gli utenti possono interagire nel corso della lezione, come se vi partecipassero normalmente. Il primo appuntamento si é svolto domenica 5 aprile con una visita guidata alla Reggia di Caserta a seguire il 12 aprile, domenica di Pasqua, con una lezione sulla storia e sull’arte a partire dalla regione Campania. Il programma prevede che i prossimi appuntamenti on line saranno domenica 19 aprile con una lezione sui greci visti dai campi flegrei – vulcanesimo e mitologia e domenica 26 aprile una lezione, invece, sui romani visti da Capua e sugli aspetti della vita politica e religiosa. Insomma, distanti, ma vicini.

Mi girano le ruote” vuole continuare a divulgare la storia e le bellezze artistiche del nostro paese in attesa di poter ritornare a godere di persona i tesori del territorio con maggiore consapevolezza e meraviglia. Nel frattempo chiunque può partecipare comodamente da casa contattando l’associazione tramite il sito http://www.migiranoleruote.it/ e i suoi canali social cliccando sul link: https://www.facebook.com/migiranoleruoteaps/ e la pagina Instagram  https://www.instagram.com/migiranoleruoteaps/ o al mobile 331.4182348.

Campagna, 14 aprile 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente