Solidarietà antivirus: L’Atelier Monaco dona mascherine alla Città di Eboli

Solidarietà batte epidemia: anche l’atelier di Anna Monaco dona mascherine alla città di Eboli.

Cardiello ha raccolto le 1300 mascherine artigianali realizzate in doppio strato di TNT, tessuto-non-tessuto donate dell’atelier per abiti da sposa di Anna Monaco con sede in Battipaglia. 

Damiano Cardiello_Anna Monaco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sono passate solo poche settimane dall’inizio della distribuzione delle mascherine ai disabili, ai dializzati e alle famiglie bisognose  – ci informa il Consigliere Comunale di Forza Italia Damiano Cardiello – ma l’eco di questa iniziativa è andato al di là di ogni aspettativa, e specie in questo momento che il Paese e quindi anche la Città di Eboli, si sta avviando verso la Fase 2, quella di allentamento delle misure di distanziamento sociale, la solidarietà continua con l’iniziativa dell’imprenditrice Anna Monaco, titolare dell’omonima attività Sartoriale per abiti da sposa con sede in Battipaglia (SA), che vanta ha una tradizione storica nel mondo dell’atelier, – ci ha contattato racconta il consigliere Cardiello – per mostrare il lato vero del cuore campano: la solidarietà.

E così, grazie all’impegno di volontari in questo momento drammatico per l’Italia, ha prodotto n.1300 mascherine artigianali realizzate in doppio strato di TNT (tessuto-non-tessuto). – prosegue Cardiello – Il materiale utilizzato sopporta fino a 12 lavaggi garantendo, quindi, la riutilizzazione delle stesse e un risparmio economico per chi le indosserà.

L’estro creativo, inoltre, ha consentito la produzione anche di dispositivi protettivi specifici per bambini, con l’aggiunta di colori per donare anche un sorriso ai più piccoli costretti a rimanere in casa. – conclude Damiano Cardiello – Grazie a questo ulteriore contributo, nei prossimi giorni continuerà la distribuzione, così potendo ampliare la platea dei richiedenti, viste le centinaia di richieste di supporto che ci sono pervenute.

#Eboliresiste
#AnnaMonaconEboli

Eboli, 3 maggio 2020

Lascia un commento