Cinecitta’: Masterclass di Cinecibo con Paolo Genovese

Ultimi posti disponibili per la esclusiva Masterclass Cinecibo a Cinecitta’ con Paolo Genovese. 

L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, con la partnership di Luce Cinecittà e Cinecittà Events, durante il quale i partecipanti interpreteranno scene inedite del prossimo film del regista, tratto dal libro “Il mio primo giorno della vita”. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Ultimi posti disponibili per la MasterClass Cinecibo che si terrà a Roma negli studi di Cinecittà, sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, con la partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, durante la quale i partecipanti interpreteranno scene inedite del prossimo film del regista, tratto dal libro ‘Il mio primo giorno della vita’.

Questa MasterClass rappresenta una novità rispetto alle precedenti, realizzate con i Manetti Bros e Carlo Verdone, per alcuni importanti aspetti – spiega Donato Ciociola, ideatore del progetto Cinecibo – Sicuramente il più importante è che, per la prima volta, i partecipanti avranno l’opportunità di recitare in scene inedite di un film di Paolo Genovese ancora non uscito nelle sale. L’altra caratteristica di questo corso formazione full immersion – prosegue Ciociola – e che i ragazzi, prima della MasterClass, riceveranno del materiale scelto dal regista per approfondire la conoscenza della storia, dei personaggi e l’origine del testo, perché per interpretare al meglio una scena la conoscenza di questi aspetti é fondamentale“.

Donato_Ciociola_paolo_genovese

Sabato 26 settembre i ragazzi avranno poi l’opportunità di mostrare le proprie capacità attoriali e di ricevere preziosi consigli da Marita D’Elia, la casting director che ha firmato oltre 60 produzioni televisive e cinematografiche, alternando commedie di grande successo (i campioni di incasso Benvenuti al Sud di Luca Miniero, Il principe Abusivo di Alessandro Siani e tanti altri) a importanti film d’autore (Reality di Matteo Garrone, La Tenerezza di Gianni Amelio ecc..) e serie televisive (Pezzi Unici, Sirene, La Squadra…)

La MasterClass permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali, ma anche come presentarsi ad un casting cinematografico. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni. L’iscrizione è aperta ad attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it

Roma, 11 agosto 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente