EBOLI:il Sindaco Martino Melchionda in Piazza per gli auguri ai cittadini

Eboli.- Una domenica mattina fitta di appuntamenti politici: alle 10,00 Maria Rosaria Pagnani, con il PdL presenta “La famiglia Gramsci”, il libro dell’On. Giancarlo Lehner; alle 11,00 in via lodato, Il Partito Democratico inaugura la sua sede ufficiale con il segretario Prov. Michele Figliulo, gli On. Tino Iannuzzi, Fulvio Bonavitacola, il Sindaco più amato degli italiani Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia Angelo Villani e il padrone di casa, l’On. Tonino Cuomo; alle 12,00, il Sindaco Melchionda con 4 giorni di anticipo, ha annunciato con un manifesto che si incontrerà con i cittadini per lo scambio di formali auguri, per l’occasione delle prossime festività natalizie.

Qualche maligno direbbe che questo attivismo è studiato per disertare l’incontro con i dirigenti provinciali del suo partito. Un’occasione per mancare, tenuto conto degli impegni istituzionali “precedentemente” assunti. Infatti, pare, che dopo aver appreso della manifestazione del PD, in tutta fretta ha mobilitato il suo staff per organizzare “gli auguri”, con l’ordine dei manifesti e la decisione della piazza come luogo.

Intanto sempre voci di corridoio danno per certo un incontro avvenuto in Eboli, e in un ristorantino di periferia, tra Tonino Cuomo, Angelo Villani e un fedelissimo di De Luca, con Antonio Manzo.

Si pensa già alle elezioni del 2010.

Infatti Antonio Manzo, in questa fase è corteggiato sia dal Centro-Destra che dal Centro-Sinistra. Si vuole puntare su un candidato moderato, più che il candidato arringatore delle piazze, ad effetto, come Gerardo Rosania (sempre se questi, come è nell’aria, si allontani “forzatamente” da Rifondazione e diventi indipendente). Nello stesso tempo si lavora anche al recupero dei rapporti con l’attuale Sindaco. Mai dire mai. Questa ipotesi correggerebbe il tiro e assicurerebbe all’Amministrazione Melchionda l’appoggio del PD. Vedremo nel volgere delle prossime ore gli sviluppi.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente