Battipaglia: Parte il Progetto Su.Pr.Eme Italia 

27 novembre, ore 9:30/16:00, Via Matteotti Battipaglia, con la postazione mobile parte il Progetto Su.Pr.Eme Italia. 

La Regione Campania ha attivato il progetto Su.Pr.Eme. Italia” finanziato con il supporto della Commissione Europea, in favore dei cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti in Italia, allo scopo di contenere la diffusione del contagio da Covid19. 

postazioni mobili Su.Pr.Eme Italia Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Al fine di contenere la diffusione del contagio da Covid19, la Regione Campania ha attivato il progetto “Su.Pr.Eme. Italia” finanziato con il supporto della Commissione Europea, in favore dei cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti in Italia. 

Affidato ad un ATI, rappresentata dalla Cooperativa “La Vela”, il progetto, consiste nell’utilizzo di quattro unità mobili, con a bordo personale sanitario e sociale, al fine di prestare assistenza integrata, cura e trattamento della salute dei migranti in condizione di grave vulnerabilità, all’interno di aree territoriali ove quest’ultimi sono impegnati in lavori intensivi nell’ambito del  settore agricolo.

Francese-Giuliano

 

Tra le aree interessate per la provincia di Salerno c’è anche il Comune di Battipaglia, dove l’unità mobile, in raccordo con l’Assessore alle politiche sociali, la Dott. Francesca Giugliano, mediante una programmazione settimanale, opera per tre giorni alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) nelle zone della città maggiormente interessate dalla presenza dei migranti.

Nella giornata di venerdì, 27 novembre, dalle ore 9:30 e sino alle 16:00, l’unità mobile sosterà in Via Matteotti.

I servizi offerti presso le postazioni mobili Su.Pr.Eme Italia sono:

  • Sensibilizzazione alla prevenzione e cura del coronavirus Sars Cov19. 
  • Distribuzione di kit igienico sanitari e medicinali.
  • Attività di mediazione e supporto psicologico.
  • Attività di screening sanitario (visita medica).
  • Attività di diagnostica con somministrazione dei kit rapidi di rilevazione anticorpi IGm e Igg.

Battipaglia, 26 novembre 2020

Lascia un commento