Cinefrutta non si ferma durante il lockdown

Cinefrutta, il Festival della sana alimentazione alla sua 8^ edizione non si ferma durante il lockdown. 

Il concorso promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti” prevede la realizzazione di un breve spot/cortometraggio utile a sensibilizzare gli adolescenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Cinefrutta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLICinefrutta, il Festival della sana alimentazione diretto alle scuole medie e superiori e promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, la cui ottava edizione è partita con l’apertura del nuovo anno scolastico, non si è fermato durante il lockdown.

Il concorso prevede la realizzazione di un breve spot/cortometraggio utile a sensibilizzare gli adolescenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato, alla base del quale c’è un regime alimentare caratterizzato da un regolare consumo di frutta e verdura. Il progetto vuole dunque raggiungere due obiettivi: far comprendere ai ragazzi quanto sia importante seguire un sana alimentazione e avvicinarli all’arte cinematografica.

E Cinefrutta sta aiutando tanti ragazzi a superare i difficili giorni di chiusura delle aule scolastiche e di quarantena, che molte zone italiane vivendo, dando loro la possibilità di tenersi occupati in una attività creativa ed entusiasmante, come la produzione e recitazione cinematografica.

Per rendere agevole l’adesione al concorso anche in caso chiusura delle scuole, le modalità di partecipazione sono state semplificate ed adattate nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale. I ragazzi, infatti, potranno registrare le proprie battute da soli a casa con la fotocamera del telefonino o del pc, senza la necessità di incontrarsi su un set insieme agli altri. Le singole interpretazioni saranno poi messe insieme mediante un montaggio che darà vita al lavoro finale. 

Le scuole partecipanti dovranno far pervenire il materiale video presso la segreteria di Cinefrutta entro il 31 marzo 2021. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili sul sito www.cinefrutta.it

L’Ufficio Stampa

ufficiostampa@cinefrutta.it

Eboli, 11 dicembre 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente