Aree ZES e vantaggi: incontro On. De Luca-imprenditori di Nocera Inferiore

Venerdì 12 febbraio, ore 17:00, incontro con gli imprenditori dell’Area Industriale di Nocera Inferiore sui vantagi della ZES.

All’incontro, che si terrà presso i locali dell’Azienda Starpur in località Fosso Imperatore, svolto nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti Covid, parteciperanno l’On. Piero De Luca, capogruppo PD in commissione Politiche europee e Andrea Annunziata, Presidente dell’Asdp Tirreno Centrale. 

Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – domani, venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 l’On. Piero De Luca e l’avv. Andrea Annunziata, Presidente dell’Asdp Tirreno Centrale, incontreranno gli imprenditori dell’area industriale di Nocera Inferiore per discutere ed illustrare l’emendamento, a prima firma dell’On. Piero De Luca, sul tema della fiscalità di vantaggio nelle “aree ZES”.

L’incontro, che si terrà presso i locali dell’Azienda Starpur in località Fosso Imperatore, sarà svolto nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti Covid.

Si ricorderà che la proposta di legge sulla fiscalità di vantaggio e un regime fiscale e amministrativo speciale per il Sud legate alle ZES, è contenuta in un disegno di legge sottoscritto da tutti i deputati del Mezzogiorno del PD e che ha tra i primi firmatari l’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e l’On. salernitano Piero De Luca, capogruppo in commissione Politiche europee. ZES (Zone Economiche Speciali) o retroportuali sono aree utili ai sistemi portuali di Napoli e di Salerno, per le quali in Campania sono stati destinati già 450 milioni di euro, dei quali, 350 già disponibili in Bilancio per le aree già individuate.

Ma cosa è una Zona Economica Speciale? È una regione geografica dotata di una legislazione economica differente dalla legislazione vigente. In queste aree è garantita la possibilità di derogare dalle leggi vigenti nell’ambito delle ordinarie politiche nazionali. Le zone economiche speciali, inoltre, vengono individuste e create per attrarre maggiori investimenti, nazionali stranieri.

Nocera Inferiore, 11 febbraio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente