Filp Cisal: Flop e caos al Centro vaccinale di Matierno

Nuovo centro vaccinale a Matierno, segnaletica flop e caos: la denuncia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal.

Gigi Vicinanza-Centro vaccinale Matierno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Caos al nuovo centro vaccinale di Salerno, nel quartiere Matierno. A denunciare il caso è Gigi Vicinanza, sindacalista della Filp Cisal Salerno. “Ho ricevuto alcune foto dalla presidente dell’associazione HELP Tutela e Sostegno dei Consumatori, Nadia Bassano, e rappresentano l’emblema della politica che gioca ad improvvisare. Innanzitutto, c’è una grave lacuna nella segnaletica che porta al nuovo hub vaccinale del Centro Polifunzionale di Matierno. Infatti già sulla strada principale della frazione collinare di Salerno, precisamente in via degli Etruschi, inizia il caos di auto, che non sanno dove dirigersi per arrivare in viale Bottiglieri.

Le indicazioni ci sono, ma cominciano a metà, con gli automobilisti costretti a fermarsi all’inizio delle prime attività commerciali per chiedere informazioni ai passanti. Così il traffico si paralizza, bloccando un intero quartiere. Ma, la principale problematica, è la mancanza di posti auto. Esiste un parcheggio, realizzato proprio in virtù del nuovo edificio che oggi ospita il centro vaccinale; tuttavia, la segnaletica non lo evidenzia, anche perché la parte nuova dell’area di sosta è ancora chiusa. In questa parte del parcheggio vi è addirittura una scala di collegamento che porterebbe direttamente all’ingresso dell’hub, agevolando residenti e vaccinandi, ma risulta ancora inspiegabilmente chiusa a diversi giorni dall’inaugurazione.

Per concludere, a fare la fila all’esterno del centro vaccinale, ci sono centinaia di persone, la maggior parte anziane, che oltre a subire questi disagi, si ritrovano a dover aspettare per ore il proprio turno. Non bastano le rassicurazioni di chi parla di provvedimenti imminenti per limitare i disagi. Chi ha pensato ai locali di Matierno per il nuovo centro vaccinale, doveva giocare d’anticipo sulla logistica, ma purtroppo questa amministrazione comunale ci ha insegnato che sulla sicurezza lascia molto a desiderare”.

Salerno, 18 aprile 2021

Lascia un commento