Eboli: I ragazzi di BegoShop24 ripuliscono la Piazzetta Quartiere Gonzaga

3° appuntamento  di #ecosunday nella piazzetta del Quartiere Gonzaga per la raccolta di rifiuti e il taglio dell’erba. 

L’iniziativa che si è svolta dalle 9.00 alle 11.00 grazie al senso civico dei ragazzi di BegoShop24, è stata condivisa e appoggiata dalle associazioni del territorio quali Rilanciamo Eboli, One More Time e Pro Loco Don Donato Paesano. Questi sono i ragazzi buoni? Gli altri in pieno centro si accoltellano tra loro e accoltellano gli altri bianchi o neri che siano. 

Eboli-ripulitura-Piazzetta quartiere Gonzaga
Eboli-ripulitura-Piazzetta quartiere Gonzaga

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella mattinata di ieri domenica 23 maggio, si è svolta la terza giornata di #ecosunday, un evento nato grazie al senso civico dei ragazzi di BegoShop24 e che, associazioni del territorio quali Rilanciamo Eboli, One More Time e Pro Loco Don Donato Paesano, hanno sposato e appoggiato.

In questo terzo appuntamento abbiamo ripreso le operazioni di raccolta rifiuti e taglio dell’erba nella piazzetta del quartiere Gonzaga, ridando dignità e decoro ad una zona centrale della nostra Città. – scrivono in una nota congiunta Cosimo Altieri Presidente di Rilanciamo Eboli e Liberato Manna Vicepresidente di Rilanciamo Eboli – Ringraziamo la ferramenta Adelizzi per aver donato gran parte dell’attrezzatura necessaria e a tutti i volontari che hanno deciso di “sporcarsi le mani” scendendo in campo con noi, come Rosario Rocco, titolare della ludoteca “come d’incanto.

In questo momento delicato e di totale assenza degli organi competenti, vogliamo dare il nostro piccolo contributo. – concludono Cosimo Altieri e Liberato Manna, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Rilanciamo Eboli – Eboli è di tutti noi. Non restiamo a guardare“.

I ragazzi di BegoShop24 con Massimo Del Mese

Questi sono i ragazzi buoni e che con iniziative sociali contribuiscono a migliorare l’ambiente e la stessa comunità cittadina e insieme si sono rimboccati le maniche e armati di pale, rastrelli, scope e buste di plastica hanno ripulito di erbacce e di immondizia la Piazzetta del Quartiere Gonzaga. Altri ragazzi, come loro, hanno pensato di rilevare un Chioschetto nella vicina Piazzetta Carlo Levi per rendere con la loro presenza quegli spazi usufruibili dai cittadini, i quali, in precedenza si guardavano bene di frequentarla essendo nelle mani di altri ragazzi e non che li avevano trasformati in luoghi bui per nascondersi e spacciare.

Altri ragazzi ancora, non come i quelli in precedenza dei quali ne abbiamo raccontato impegni e passioni, in piena Piazza della Repubblica, come la cronaca ne ha ben descritto le gesta, armati di mazze, bottiglie e coltelli e accompagnati anche da cani pericolosi, si accoltellano e si aggrediscono tra di loro e se non hanno nessuno su cui sfogare la loro delinquenza accoltellano gli altri appena mori o neri che siano e…. e così trasmettono all’opinione pubblica ansie e paure e la gente si sente sempre più sola e in pericolo. E di questi tempi con una gestione commissariale c’è poco da pretendere, tanto si mette sempre l’orecchio sordo avanti.

Eboli, 24 maggio 2021

Lascia un commento