Cirielli al Governo: Si garantisca la Serie A alla Salernitana

Salernitana Calcio, l’On. Cirielli (FdI) interroga Draghi e Vezzali: “Il Governo tuteli l’iscrizione alla Serie A”. 

Cirielli: “I tifosi granata devono potersi godere questo straordinario momento di festa all’insegna dell’assoluta serenità, senza avere il timore di ricevere brutte sorprese prima o durante il campionato di massima serie della prossima stagione”. 

Edmondo Cirielli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Presenterò un’interrogazione parlamentare al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi e al sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali per chiedere che venga salvaguardata in tutte le sedi la promozione della Salernitana in Serie A. – Lo annuncia, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: – “Dopo che la proprietà è stata affidata ad un trust, spetterà ora alla Figc garantire la serietà del sistema calcistico italiano nel rispetto delle normative vigenti e salvaguardare al tempo stesso il diritto acquisito sul campo da parte della città di Salerno di vedere la propria squadra in Serie A.

E’un diritto innegabile – aggiunge Cirielli – quali che siano le ipotesi gestionali portate alla valutazione delle autorità sportive.  Per questo è opportuno che il Governo nazionale, in base alle sue competenze, si interessi della vicenda, affinchè la Salernitana Calcio e i suoi tifosi non vengano eventualmente penalizzati da decisioni che potrebbero mettere a rischio la permanenza della squadra in Serie A. I tifosi granata devono potersi godere questo straordinario momento di festa all’insegna dell’assoluta serenità, senza avere il timore di ricevere brutte sorprese prima o durante il campionato di massima serie della prossima stagione” conclude Cirielli.

Salerno, 28 giugno 2021

Lascia un commento