Vito Bisogno è il nuovo Presidente Lions Club Campagna Silarus

È l’ebolitano Vito Bisogno il Presidente più giovane d’Italia nella storia dei Lions che guiderà il Club Campagna Silarus. 

Eletto il 20 aprile scorso si è tenuta l’Assemblea elettiva e giovedi 8 luglio invece si è svolto il rito del passaggio della Campana ed in quest’occasione il Presidente Federico Aquara ha ceduto la spilla da Presidente al giovane imprenditore neo eletto Bisogno. 

Vito Bisogno-Presidente Lions Campagna -Passaggio della Campana-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – È il ventiseienne ebolitano Dott. Vito Bisogno il primo Presidente Lions più giovane della storia Italiana e a quanto pare uno dei più giovani in Europa. Il 20 Aprile si sono svolte le elezioni dell’Assemblea del Lions Club Campagna Silarus dove i soci hanno proposto la candidatura del giovanissimo Vito Bisogno e lo stesso è stato eletto all’unanimità dai presenti. Giovedi 8 luglio invece si è tenuto il rito del passaggio della Campana ed in quest’occasione il Presidente Federico Aquara ha ceduto la spilla da Presidente al neo eletto.

Un’occasione unica ed un momento importante della mia vita che mi ha davvero emozionato, – racconta Bisogno – sono onorato di poter ricoprire questa prestigiosa carica e di rappresentare il Club di Campagna Silarus, fiore all’occhiello dei Clubs del Distretto 108Ya. Il passaggio della Campana è sicuramente simbolo di continuità con l’attività degli anni precedenti ed il nuovo anno sociale sarà la prosecuzione della storia di questo importante gruppo.

Sebbene giovane si è sempre impegnato nella vita sociale, al servizio del territorio, con un curriculum ricco di esperienze; Laureato in Scienze Economiche, Vito Bisogno è socio del Lions Club dal 2018 ed è attualmente Direttore di Scuola Nuova Srl, Ente di Formazione Professionale accreditato dalle Regioni Campania e Basilicata con molteplici sedi operative dislocate su tutto il Territorio del Sud Italia.

Per quanto riguarda l’impegno “lionistico” il neo Presidente afferma: ”il motto del We Serve è sempre stato per me un elemento importante e mi ha da subito affascinato. Grazie al sostegno che ho ricevuto dalla mia famiglia, ho sempre rispettato i veri valori e ho servito il prossimo. L’impegno di solidarietà a mio parere è un dovere morale e civico e aiuta a far crescere sia la singola persona che l’intera comunità.”

“In questi anni con il Lions Club Campagna Silarus abbiamo svolto service di rilievo e di vario genere: dagli screening del diabete alla raccolta degli occhiali usati; abbiamo lavorato per contrastare la dipendenza da internet ed il cyberbullismo; promosso poster per la pace, fino ad arrivare alla realizzazione e all’apertura di un museo e all’ideazione del progetto “alberi per la vita.

Siamo stati protagonisti con il Club in oltre 70 attività sul nostro territorio sempre efficaci ed emozionanti. Neppure la pandemia ha fermato le nostre azioni ed anche quest’anno saremo al servizio di chi ne ha bisogno.

Campagna, 9 luglio 2021

Lascia un commento