Vibonati- Presentazione "Da Petrosino a Borsellino" il libro di Casale

In Piazza Nicotera a Vibonati Francesco Casale presenta il suo libro “Da Petrosino a Borsellino”.

joe-petrosino

VIBONATI – Sa- Lunedi 19 Luglio alle ore 21, in occasione del diciottesimo anniversario della strage di Via d’Amelio in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, sarà  Presentato a Vibonati in P.zza Nicotera  il volume “Da Petrosino a Borsellino”.

Il libro scritto dal professore,  Francesco Casale, ripercorre la vita di Joe Petrosino, poliziotto italo- americano originario di Padula ucciso in un agguato dalla “mano nera” a Palerno nel 1909 ed arriva ai martiri dei giorni nostri, Falcone e Borsellino, attraverso un itinerario storico dedicato a tutte le vittime di mafia ed ai martiri per la giustizia.

Alla  presentazione del volume, che presenta l’introduzione a firma del Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli , e la prefazione a cura di Manfredi Borsellino, figlio del magistrato ucciso dalla mafia, saranno  presenti insieme  all’autore il Sindaco del Comune di Vibonati, Massimo Marcheggiani , il Presidente dell’Associazione Joe Petrosino, Claudio Pozzi , e gli Assessori  Manuel   Borrelli e Giovanni  Scognamiglio

Al termine della presentazione spettacolo musicale “ Anima e Musica” con Fausto e Marcella.

Vibonati,16.07.2010

Lascia un commento