Ente d’Ambito: Conferenza congiunta Visconti-Coscia-D’Acampora

Conferenza stampa congiunta “Ente d’Ambito Picentini” con Giovanni Coscia, Luigi D’Acampora e Antonio Visconti. 

Coscia-Visconti-D’Acampora

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuta questa mattina, alle ore 10.00, la conferenza stampa convocata dal candidato a sindaco Antonio Visconti, in compagnia del presidente dell’Ente d’Ambito, Giovanni Coscia, e del consigliere comunale uscente Luigi D’Acampora

Antonio Visconti: «I cittadini sono disorientati perché intorno a loro c’è solo chiasso. E questo è un momento in cui c’è bisogno di chiarimenti e rasserenamento. La questione ambientale è stato un fallimento di quest’amministrazione. La Regione ha avuto coraggio a riordinare l’ambito dei rifiuti costituendo i Sub Ambiti, ma Battipaglia nonostante i tanti problemi e le difficoltà non ha ritenuto opportuno costituirne uno proprio. Capofila della Piana del Sele, ma finisce nei Picentini dove non ha saputo svolgere il proprio ruolo a causa dell’inconsistenza amministrativa. E alle riunioni il Comune risulta addirittura assente. Dal mio canto, prometto massimo impegno nei confronti dei cittadini e dei lavoratori di Alba, il cui futuro non deve essere assolutamente a rischio».

Giovanni Coscia: «La decisione di scegliere autonomamente il soggetto gestore da parte dei Comuni che compongono il Sub Ambito deve essere unanime, altrimenti sceglierà l’Ente d’Ambito così come prevede la legge. Non partecipare vuol dire non poter scegliere in autonomia. Quindi tutti insieme debbano fare un’azione di responsabilità utilizzando l’opportunità che dà la legge regionale in base alle caratteristiche del territorio. Posti di lavoro a rischio? Non deve esserci preoccupaz}ione, si passa semplicemente dal nuovo al vecchio gestore».

Luigi D’Acampora: «Da giorni cerco di affrontare questo problema, perché ritengo che ancora una volta Battipaglia sia stata mortificata. Se la popolazione ritiene opportuno votare ancora questa amministrazione perché ha lavorato bene, lo faccia. Ma nutro seri dubbi. E la vicenda del Sub-Ambito e di Alba è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità e dell’inadeguatezza di questa amministrazione. Giorno per giorno, cercheremo di fare chiarezza su tutte le problematiche che attanagliano questa città. Adesso è arrivato il momento di intervenire».

Battipaglia, 10 settembre 2021

Lascia un commento