Nasce la nuova AVIS Eboli: Prima donazione in Piazza della Repubblica

Presentazione della nuova associazione AVIS Città di Eboli: 19 settembre ore 8.30 /12:30 inaugurazione e prime donazioni di sangue.

All’inaugurazione in Piazza della Repubblica di Eboli, corrisponderà la prima giornata dedicata alle donazioni di Sangue, con la presenza del Leo Club, del centro dell’udito che offrirà screening gratuiti e con l’ambulanza di Scuola Nuova ed i suoi operatori a supporto dell’importante iniziativa.

Avis Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Arriva in città il servizio locale di volontariato AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) formato da un gruppo di giovani Ebolitani il cui Presidente è Raffaele Caputo. Domenica dalle ore 8.30  alle 12.30 ci sarà la prima giornata dedicata alle donazioni, con la presenza del Leo Club, del centro dell’udito che offrirà screening gratuiti e con l’ambulanza di Scuola Nuova ed i suoi operatori a supporto dell’importante iniziativa. Donazione, prevenzione ed informazione: sono questi gli elementi principali offerti nella giornata della salute.

Raffaele Caputo

Cos’è l’Avis e di cosa si occupa? L’AVIS è un’associazione privata, senza scopi di lucro che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Eboli, 13 settembre 2021

Lascia un commento