Caserma Polizia di Stato, M5S : Presto inizieranno i lavori

Arriva il sottosegretario Sibilia, e con Cammarano e Gaudiano, annuncia la ripresa dei lavori della Caserma della PS. 

Amministrative Battipaglia, Farina (M5S): “Dopo ben 44 anni di attesa, a Battipaglia presto inizieranno i lavori per restituire una “casa” alla Polizia di Stato”.

Michele Cammarano – Enrico Farina-Carlo Sibilia-Felicia GaudianoImage

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “C’è l’impegno del Viminale per rendere al più presto operativo un presidio di legalità sul territorio che attende una sede da quasi mezzo secolo”. E’ quanto annunciano in una nota congiunta il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, la Senatrice Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano nel corso della visita a Battipaglia. Il sottosegretario si è recato al cantiere del commissariato di PS, accompagnato dal candidato sindaco M5S Enrico Farina. “Si è finalmente sbloccato l’iter che aveva fermato i lavori e relegato purtroppo gli operatori della sicurezza di Battipaglia in una sede provvisoria e assolutamente non consona all’impegno richiesto da un territorio tanto vasto e importante anche dal punto di vista economico. L’edificio di via Generale Gonzaga, incompiuto da troppo tempo, sarà dunque completata velocemente per ospitare il nuovo Commissariato di Polizia”.

“Siamo un territorio a rischio, lo sappiamo tutti, ed è importante che si facciano azioni concrete. Battipaglia sta vivendo un periodo molto infelice, come testimoniano le bombe carte – continua Farina –  esplose nei pressi del municipio nei giorni scorsi. Un atto vandalico che dimostra come vada garantita serenità e sicurezza ai nostri cittadini. Se in questa zona mettiamo un commissariato anche la sicurezza urbana aumenta, ed è una cosa su cui dobbiamo riflettere per la futura progettazione del Puc. Lavoriamo per rendere questa Battipaglia bella”- concludono -.

Battipaglia, 28 settembre 2021

Lascia un commento