Ictus ischemico: Premio europeo per l’AOU Ruggi di Salerno

Ancora buona Sanità all’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, Centro Oro, per il Programma ESO-Angels Awards.

Il Certificato, che verrà consegnato al Nosocomio Salernitano, è un riconoscimento Internazionale per l’impegno e la dedizione profusa, che riconosce l’eccellenza nella gestione del l’ictus, in base alle prestazioni misurate rispetto a determinati criteri che ambiscono alle misure di qualità.

Ospedale di Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, si è classificata come “Centro Oro“, nel terzo bimestre 2021, nell’ambito del Programma ESO-Angels Awards, che riconosce l’eccellenza nella gestione del l’ictus, in base alle prestazioni misurate rispetto a determinati criteri che ambiscono alle misure di qualità.

Il Certificato, che a breve verrà consegnato al Nosocomio Salernitano, è un riconoscimento Internazionale per l’impegno e la dedizione profusa, e per il prezioso lavoro svolto, delineato ed evidenziato dal sistema a livelli stabilito dall’ESO. Oltre ai Premi, i Professionisti e gli Istituti partecipanti alla comunità Angels, riceveranno anche supporto, potranno interagire tra di loro e condividere informazioni per migliorare ed accelerare i benefici nei pazienti colpiti da ictus.

I premi Angels hanno lo scopo di riconoscere e premiare i team e le singole persone impegnate nel trattamento dell’ictus ischemico e a stabilire una cultura di monitoraggio continuo, per gli ospedali ubicati in paesi coperti dall’ESO che acquisiscono i dati relativi al trattamento in RES-Q, SITS-QR o in uno dei registri/database pre-approvati, vengono automaticamente candidati al premio Angels ESO in base alle misure di qualità delineate nel sistema a livelli

Sulla base delle prestazioni misurate rispetto a determinati criteri, gli ospedali partecipanti possono ricevere riconoscimenti di livello Gold, Platinum o Diamond.

Oltre al premio, i professionisti e gli istituti partecipanti alla comunità Angels riceveranno supporto per riunirsi e mettersi in collegamento, identificare le prassi migliori e condividere le informazioni apprese allo scopo di implementare e accelerare i miglioramenti per i pazienti.

Inoltre, i premi forniranno all’Organizzazione europea per l’ictus (ESO) un’altra piattaforma per riconoscere l’eccellente cura dell’ictus e onorare i team e le organizzazioni che, nella cura dei loro pazienti, si contraddistinguono per prestazioni che superano ogni aspettativa.

Salerno, 22 novembre 2021

Lascia un commento