Si riapra il Parco del Quartiere Italia

Sabato 5 marzo, ore 11.00, presidio per chiedere la riapertura del parco in via Buongiorno – Quartiere Italia.

All’iniziativa organizzata dal Gruppo di residenti Quartiere Italia hanno aderito  diverse associazioni del territorio, tra le quali “Salute e Vita” ed “Help Tutela e Sostegno Consumatori”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “C’è chi cerca un palcoscenico, chi un ponte di comando, chi un piedistallo, poi c’è chi vorrebbe solo una panchina in un Parco, per fermarsi a respirare e guardare un filo d’erba che cresce“. (F. Caramagna)

Ed è proprio citando questo aforisma dello scrittore Fabrizio Caramagna che campeggia sul manifesto con il quale si informa la cittadinanza che sabato 5 marzo, alle ore 11.00, si terrà un presidio per chiedere la riapertura del parco in via Buongiorno – Quartiere Italia.

L’iniziativa è di un gruppo di residenti del Quartiere Italia i quali chiedono la riapertura del Parco sito in via Buongiorno, chiuso ormai da due mesi, e rivolgendosi ai cittadini chiedendo di partecipare fanno arrivare il messaggio a chi di dovere affinché prendano i dovuti provvedimenti.

Nel rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori e delle richieste da loro fatte, si chiede la riapertura dell’unico parco del quartiere, unica possibilità per bambini e anziani di avere uno spazio fruibile con verde e panchine.

All’iniziativa organizzata dal Gruppo di residenti Quartiere Italia hanno aderito  diverse associazioni del territorio, tra le quali “Salute e Vita” ed “Help Tutela e Sostegno Consumatori“.

Salerno, 3 marzo 2022

Lascia un commento