Partita la due giorni del “School Workshop on Climate Change”

Ha preso il via questa mattina la due giorni di chiusura, presso il Salotto Comunale, del progetto “School Workshop on Climate Change”. 

organizzato in collaborazione tra gli assessorati alla Cultura, assessore Silvana Rocco, e Ambiente, Vincenzo Chiera. E’ la prima volta che la Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambientale VIA/Vas del Ministero della Transizione Ecologica si riunisce al di fuori del Ministero.

Battipaglia-progetto “School Workshop on Climate Change”

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ha preso il via questa mattina la due giorni di chiusura, presso il Salotto Comunale, del progetto “School Workshop on Climate Change” organizzato in collaborazione tra gli assessorati alla Cultura, assessore Silvana Rocco, e Ambiente, Vincenzo Chiera.

E’ la prima volta che la Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambientale VIA/Vas del Ministero della Transizione Ecologica si riunisce al di fuori del Ministero. A Battipaglia soni presenti 11 commissari che si collgheranno con i restanti 26 che parteciperanno alla seduta (non pubblica) prevista per oggi pomeriggio.
Economia circolare e gestione dei rifiuti” è il tema del primo workshop di oggi, mentre domani il tema del workshop sarà: “Verso la neutralità climatica: il ruolo delle città”.

Il progetto del Comune di Battipaglia ha visto la collaborazione con la Banca Campania Centro, il consorzio COMIECO, il consorzio nazionale Biorepack (riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile) e CIAL (consorzio imballaggi in alluminio). L’evento, infatti è stato interamente finanziato con i fondi messi a dispozione dai Consorzi.

Silvana Rocco-Vincenzo Chiera
progetto “School Workshop on Climate Change” 4
progetto “School Workshop on Climate Change”
progetto “School Workshop on Climate Change” 12
progetto “School Workshop on Climate Change” 7
progetto “School Workshop on Climate Change” 8
progetto “School Workshop on Climate Change” 2
progetto “School Workshop on Climate Change” 3
progetto “School Workshop on Climate Change” 11

Fotogallery

Battipaglia, 20 maggio 2022

Lascia un commento