240mila euro all’Azienda Agorà S10 per anziani e bambino

Anziani e bambini, arrivano  240 mila euro. Ancora un finanziamento importante dal Ministero degli Interno per l’Azienda consortile Agorà S10.

Consorzio Agorà S10 Palomonte

POLITICAdeMENTE

PALOMONTE – Ancora un finanziamento importante per l’Azienda consortile Agorà S10. Il Ministero dell’Interno ha approvato la graduatoria per due linee di finanziamento con i fondi del Pac, Piano di azione e coesione. Agorà avrà 145mila per assistenza anziani (ADI e ADS) e 96 mila per micronidi e ludoteche.

I fondi sono stati ottenuti grazie ad un’azione di recupero di alcune risorse residue che sono state impegnate e di cui oggi beneficia l’azienda. Il ministero ha finanziato solo 134 enti di ambito del Mezzogiorno, uno è il nostro. “Stiamo provando a potenziare i servizi per le aree anziani e infanzia  che rappresentano due nostre priorità – dice il direttore dell’azienda consortile Agorà S10, Giovanni RussoStiamo facendo uno sforzo importante considerando che siamo un ambito di dieci piccoli Comuni. Ma questi risultati li raggiungiamo per il grande impegno di una struttura che lavora senza sosta insieme agli amministratori“.

Nello specifico ecco le risorse:
?) € ??.???,?? ??????? ??? ?’???????? (????? ???? ? ????????);
?) € ???.???,?? ??????? ??? ??????? ??? ??????????????? (??? ? ???).

Palomonte, 11 giugno 2022

Lascia un commento